MAKEUP

Come applicare l’eyeliner grafico, l’idea glam per le feste

LEGGI IN 2'
L'eyeliner grafico non è facile da realizzare ma non è neanche impossibile. Segui alcuni facili trucchi per realizzare il make up più alla moda della stagione 2022-23

Se hai voglia di un trucco davvero molto alla moda devi provare l’eyeliner grafico,  una delle più grandi tendenze di bellezza dell'anno. Gli hashtag #graphicliner e #graphiclinertutorial hanno accumulato 5 miliardi di visualizzazioni, mentre lo spin-off “siren eyes” ne ha 3,6 miliardi. Chiaramente, le persone sono pronte a tuffarsi a capofitto nelle proprie interpretazioni dello stile, soprattutto ora che i social media hanno reso più facile che mai trovare look per l'ispirazione.

L'eyeliner grafico è il punto focale del trucco, e tutto il resto passa in secondo piano, è più discreto. Ti consente di sperimentare con il tuo trucco e il tuo look utilizzando colori accattivanti e forme geometriche per mettere a fuoco i tuoi occhi.

Scegli la formula giusta. Non esiste davvero una formula giusta o sbagliata quando si tratta di applicare l'eyeliner grafico. Tutto dipende dalla formula che ti senti più a tuo agio nell'usare. Polvere, gel e liquido sono tutte sul tavolo per l'applicazione dell'eyeliner grafico.

Tira la pelle. Quando applichi l'eyeliner grafico, i disegni sono spesso intricati e complessi. Richiedono un grande controllo e un'intensa precisione per ottenere i risultati desiderati. Per applicare bene l' eyeliner grafico, devi trasformare le tue palpebre in una tela liscia su cui lavorare. Un grande trucco da usare quando si applica l'eyeliner grafico è tenere la pelle della palpebra con una mano mentre si applica l'eyeliner con l'altra. Usa l'indice e il medio per tirare la pelle appena sotto il sopracciglio verso l'alto e verso la tempia. Questo trucco aiuta a tenere tesa la pelle delle palpebre mentre applichi l'eyeliner grafico per evitare salti e errori nella fodera.

Usa punti e trattini. Se provi a disegnare una fodera grafica cat eye a doppia faccia in una linea liscia e dritta, è molto probabile che ti ritroverai con... beh, non una linea liscia e dritta. Usa linee sottili per riempire il contorno fino a raggiungere lo spessore che desideri per il rivestimento.

I Q-Tips sono tuoi amici. Quando inizi ad applicarlo per la prima volta, e molto probabilmente anche dopo che lo hai fatto per un po', non tutto andrà come previsto. Probabilmente ti ritroverai con linee storte, sbavature e altri errori che devono essere corretti prima di uscire di casa. Per usare un cotton fioc per correggere i tuoi errori senza sbavare il resto dell'eyeliner e dover ricominciare tutto da capo, attorciglia il cotone all'estremità di un cotton fioc in una punta più sottile. Inumidisci la punta di cotone con uno struccante liquido e passala delicatamente sui tuoi errori per sciogliere il trucco. Quindi, usa l'altra estremità asciutta del cotton fioc per rimuovere il trucco incasinato senza disturbare il resto del tuo disegno.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.