OUTFIT PER LE TUE OCCASIONI

Capodanno in piazza, come vestirsi

LEGGI IN 2'
Tanti consigli per essere fashion e non patire il freddo.

Per chi resta in città o ha organizzato un weekend di San Silvestro in una città d'arte, italiana o straniera, il Capodanno in piazza è sempre un'ottima soluzione, un modo perfetto per trascorrere l'ultima serata dell'anno in compagnia di tantissime altre persone. Ovviamente bisogna vestirsi in modo attento, da un lato per essere glamour e alla moda, dall'altro lato per non patire troppo il freddo, soprattutto se le temperature medie del periodo si avvicinano allo zero.

Festeggiare Capodanno, aspettando la mezzanotte nelle più belle piazze italiane o d'Europa, è sicuramente un modo economico e divertente di passare la notte di San Silvestro. Se pensi che è impossibile optare per un look elegante dovendo anche pensare a ripararsi dal freddo, allora dai un'occhiata ai nostri consigli. Vedrai che ti ricrederai.

  1. Per un Capodanno in piazza indossa un maglione a tema natalizio, così se entrerai in qualche locale sarai a tema. Puoi anche optare per un semplice maglioncino nero, impreziosendolo con collane e altri accessori.
  2. Sotto puoi indossare un top o una camicetta elegante, così da sfoderarla se deciderai di andare al chiuso per qualche ora.
  3. Via libera a jeans o pantaloni neri, ma anche a gonne con collant molto pesanti.
  4. Le più audaci possono anche indossare un abito, magari lungo o con collant spessi e stivali molto alti, così da non patire mai il freddo.
  5. Non indossare i tacchi alti, ma stivali dal tacco basso, così potrai stare a piedi e camminare a lungo senza soffrire molto.
  6. Indossa come capospalla qualcosa di caldo e glamour: una eco pelliccia con cappuccio o un cappotto lungo.
  7. Non dimenticare sciarpa, cappello e guanti, magari con dettagli sparkling per brillare.
  8. Meglio indossare uno zainetto o una borsetta a tracolla: non dovrai rinunciare ai particolari preziosi, ma saranno accessori più comodi da indossare festeggiando in strada l'arrivo dell'anno nuovo.

Se se piove? Scegli degli stivali che siano impermeabili e un piumino elegante con cappuccio per non prendere freddo o bagnarti.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.