ATTIVITÀ PER BAMBINI

Come fare un Babbo Natale in origami

LEGGI IN 2'
Le istruzioni per realizzare un origami che assomiglia a Santa Claus.

Indice dell'articolo

Babbo Natale è sicuramente una delle figure più importante delle feste di fine anno. Amato dai bambini e anche da chi bambino non lo è più da qualche tempo, può diventare un simbolo da portare nelle nostre case o da usare per i nostri bigliettini di auguri e regali. Il Babbo Natale in origami, seguendo l'antica tecnica giapponese che piega la carta pere ottenere figure meravigliose e verosimili, non solo di animali, può diventare l'idea regalo semplice da realizzare insieme ai più piccoli di casa

Un origami a forma di Babbo Natale può diventare il bigliettino di auguri da donare alle persone care oppure il segnaposto natalizio per la mise en place della cena della Vigilia o del pranzo del 25 dicembre. Può essere un'ottima attività da fare in casa con i bambini durante le vacanze di fine anno, per intrattenere anche i più piccoli con quella che è una vera e propria arte.

Occorrente per realizzare Babbo Natale in origami

Avrai bisogno del seguente materiale:

  • un foglio di carta leggera con il lato da 20 cm per lato (rosso da un lato e bianco dall'altro)
  • bianco
  • pennarello nero o colorato
  • colla
  • forbici

Procedimento

Prendi il foglio di carta leggera e piegalo a sinistra lungo la mediana. Apri il foglio e porta l'angolo di destra verso la linea mediana centrale. Poi fai lo stesso con l'angolo di sinistra.

Piega la punta in alto verso il basso, andando oltre la metà. Poi piega indietro l'angolo di destra e quello di sinistra.

Per barba e baffi ritaglia dei pezzi di cartoncino bianco, che andrai poi a incollare nel punto giusto, disegnando gli occhi di Santa Claus con un pennarello nero o colorato.

Video tutorial per realizzare Babbo Natale in origami

Il video tutorial qui sotto può essere preso come spunto per poter realizzare un perfetto Santa Claus in origami, insieme alle istruzioni riportate sopra.

Buon lavoro!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.