ALL'ESTERO

Qual è il clima delle Canarie a dicembre?

LEGGI IN 2'
Canarie a dicembre: ecco qual è il clima sull'isola.

Le Canarie a dicembre sono molto piacevoli da scoprire. Se hai dei giorni di ferie in occasione degli ultimi giorni dell'anno, per le vacanze di Natale e Capodanno, questa zona del mondo potrebbe essere proprio una piacevole scoperta. Quando da noi è freddissimo, qual è il clima in questo arcipelago di isole che è bello da visitarer non solo in estate, ma anche durante la stagione fredda?

Complici le compagnie aeree low cost, raggiungere le Canarie, senza nemmeno dover fare uno scalo dall'Italia, è davvero comodo. Per chi ha le ferie a dicembre e vuole trascorrere Natale e Capodanno nell'arcipelago, il tempo è sempre molto piacevole. Qui non c'è l'inverno rigido che sperimentiamo nel bel paese, dal momento che le temperature sono quelle di una calda primavera, mai troppo alte e mai troppo basse, così come nel resto dell'anno. A dicembre alle Canarie il tempo è davvero molto piacevole: è più caldo di gennaio e febbraio e le temperrature medie massime sono intorno ai 24 gradi (contro i 20 gradi dei primi due mesi dell'anno, comunque molto gradevoli).

Ovviamente a seconda della zona visitata, le temperature potrebbero cambiare molto. Se si sceglie la parte montana delle Canarie, allora le temperature saranno più basse e in alcuni casi si potrebbe trovare anche la neve. Chi, invece, preferisce stare al mare e sulle zone costiere o interne, allora le temperature sono davvero molto alte. Se non c'è il vento, il caldo si potrebbe far sentire, ma attenzione all'escursione termica, che è molto netta. Il sole tramonta presto e di notte è fresco.

Capodanno in piazza o in spiaggia sarà più piacevole, con temperature che, in alcuni casi, permettono anche di sentire l'acqua del mare, anche se non è, ovviamente, caldissima come in estate. Per chi ama trascorrere l'ultimo dell'anno e Natale all'aperto, le Canarie sono la scelta migliore.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.