MANGIARE BENE

Gli alimenti autunnali che possono aiutarti a dimagrire

LEGGI IN 2'
La natura ti è amica, soprattutto se hai qualche chilo da smaltire. Consuma più cibi autunnali!

La bilancia è aumentata dopo un'estate di piccoli vizi e adesso l’arrivo del Natale non è d’aiuto alla linea. Non ti disperare, perché ci sono tantissimi alimenti autunnali che possono aiutarti a perdere peso. Quali sono?

  1. Zucca. Per ovvi motivi, il primo alimento della lista di alimenti dimagranti è la zucca. Questo è uno dei cibi autunnali più versatili! Goditi i pancake alla zucca, la zucca nella tua insalata e persino il peperoncino speziato alla zucca.
  2. Patata dolci. Le patate dolci non sono più di un contorno. Questo superalimento sta facendo notizia, non solo per il suo sapore ma anche per i nutrienti che ha da offrire! Questo sicuramente lo qualifica per la lista di alimenti per la perdita di peso.
  3. Funghi. Contengono molta acqua e poche calorie. Sono ideali per dare sapore a molti piatti e possono essere un contorno come i protagonisti di stufati e zuppe.
  4. Cavolini di Bruxelles. I cavoletti di Bruxelles sono cresciuti in popolarità negli ultimi anni e per una buona ragione! Sono estremamente ricchi di sostanze nutritive e antiossidanti, il che li rende un'ottima aggiunta a qualsiasi pasto autunnale. 
  5. Rape. Se hai bisogno di più acidi grassi omega-3 o fibre nella tua dieta, prova ad aggiungere le rape alla tua lista di alimenti per la perdita di peso. 
  6. Cavolo. Chi non ama questo verde frondoso? A parte il fatto che è una delle verdure più salutari del pianeta, è anche facile da gettare in qualsiasi stufato o casseruola. I bambini non si renderanno nemmeno conto che lo stanno mangiando e saprai che stanno assumendo le vitamine e i minerali importanti di cui hanno bisogno!
  7. Bietola. È una verdura a foglia verde molto delicata. Può sostituire gli spinaci ed è un concentrato di energia nutrizionale che merita di essere aggiunto ai tuoi piatti.
  8. Cavolfiore. Questo ortaggio è piuttosto versatile, motivo per cui è uno dei nostri alimenti dimagranti preferiti in autunno. Puoi usarlo in casseruole, padelle e persino per fare il purè.
  9. Carote. Conosciamo tutti questa verdura arancione brillante. Puoi mangiarle così come sono, oppure gettarle in una padella e cuocerle con del pollo.
  10. Mais. Questo alimento amidaceo può essere consumato sulla pannocchia come contorno o puoi usarlo per le insalate. Ottima anche la farina.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.