ORGANIZZARE UN VIAGGIO

Come stabilire quanto spendere per le vacanze senza esagerare

LEGGI IN 2'
Le vacanze possono costare molto, ma prima di fare qualsiasi spesa puoi stabile un budget per orientarti meglio.

Le vacanze sono sempre un tasto dolente, soprattutto quando si parla di soldi. Purtroppo, il costo della vita è aumentato e rialzi sono in tutti i settori, toccati dal caro energia. Avrai notato che i voli costano di più, gli alberghi hanno alzato le tariffe, a causa del riscaldamento e delle bollette della luce. Come si stabilisce quanto è giusto spendere?

Rivedi le tue finanze. Verifica quanto spendi regolarmente? Quanto stai risparmiando ogni mese? Se stai investendo? Comprendere il tuo benessere finanziario generale è un'ottima abitudine e ti aiuterà a essere realistico su quanto devi e puoi spendere.

Controlla la tua carta di credito. Le carte di credito sono spesso sottoutilizzate. Alcune offrono cash back, punti bonus e altro. Se hai già una carta di credito, fai una scansione approfondita di ciò che offre la tua. Potresti essere in grado di prenotare viaggi più economici o utilizzare i tuoi cash back, punti o miglia per voli e hotel. Se stai cercando una nuova carta di credito, fai qualche ricerca per trovarne una adatta a te. 

Fai una lista e controllala più volte. Devi stilare un budget con tutti i costi da affrontare (volo, soggiorno, spostamenti, regalini). Lascia un po' di margine di manovra nel budget per uno o due regali extra o per gli imprevisti. Considera circa un 10%.

Attenzione alle offerte. Ci sono dei periodi di grandi sconti o delle offerte, che valgono non solo per l’abbigliamento e la tecnologia, ma anche per i viaggi, soprattutto i biglietti aerei. App come Hopper possono aiutare a determinare il momento migliore per prenotare l'organizzazione del viaggio senza spendere una fortuna.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.