GRAVIDANZA

Che cosa sono i controlli post partum

LEGGI IN 2'
Dopo la gravidanza non devi dimenticarti di prenderti cura di te: non saltare il controllo post partum.

Un controllo postpartum è un appuntamento post-parto con il medico o l' ostetrica per controllare come stai fisicamente, mentalmente ed emotivamente dopo aver avuto un bambino. Il tuo medico ti esaminerà per assicurarsi che tu stia recuperando come previsto fisicamente e ti farà anche domande su come stai gestendo la tua vita con un nuovo bambino.

Quando è il primo controllo postpartum?

Sebbene in precedenza fosse di routine sottoporsi al primo e unico controllo postpartum circa quattro o sei settimane dopo il parto (con alcune mamme, come quelle che hanno avuto cesarei o condizioni di gravidanza come la preeclampsia, andando prima), ora è consigliabile che le donne vegano il ginecologo o l’ostetrica entro tre settimane dal parto.

Il tuo controllo postpartum conta come la tua visita ginecologica annuale, quindi puoi aspettarti il ​​​​solito, come un esame pelvico - incluso un pap test - e un controllo del seno.

Come prepararsi per i controlli postpartum

Come puoi prepararti per incontrare il tuo medico dopo aver avuto il tuo bambino? Porta un elenco delle tue domande e preoccupazioni in modo da non dimenticare nulla. Non dimenticare di organizzare in anticipo l'assistenza all'infanzia se non hai intenzione di portare con te il tuo bambino (e/o altri bambini).

Posso portare il mio bambino?

Se vai in un ambulatorio ospedaliero o in un consultorio, sì. Di solito ti sarà permesso. Cerca di fissare l'appuntamento quando il tuo bambino non è eccessivamente stanco o affamato (difficile con un neonato, sì). Se vai dal ginecologo privato, invece, sarebbe meglio andare da sola.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.