SERIE TV

Serie tv per adolescenti: le produzioni da non perdere

LEGGI IN 2'
Alcuni titoli di serie tv per teenager da vedere e consigliare

Le serie tv appassionano tanto da attirarci nei sue trame episodio dopo episodio. I teenager e gli young adult più giovani sono i grandi amanti delle storie lunghe che tengono incollato il pubblico per mesi e anche anni. Sì, perché spesso le stagioni diventano disponibili gradualmente, per cui l’attesa di rivedere i protagonisti diventa spasmodica. Tra le serie destinate agli adolescenti (ma non solo) in circolazione, sulle varie piattaforme in streaming, ecco alcune produzuoni tra, vecchie e più recenti, da consigliare.

Teen Wolf

Serie fantasy che tra ispirazione dal film del 1985 intitolato 'Voglia di vincere': protagonista, un giovane licantropo che difende la sua città da creature malvage e soprannaturali.

Skam Italia

Un gruppo di amici e liceali di una scuola di Roma vivono le esperienze legate alla loro età: amicizia, amore, dipendenze, molestie e discriminazione. Importanti esperienze e un percorso di crescita da condividere.

Tenebre e ossa

Ambientata nell'era degli zar di Russia, ha come protagonista Alina, una ragazza che ha appena scoperto i suoi poteri magici, e per questo dovrà lottare e difendersi. Nel suo percorso sarà divisa tra l'affetto e la tenera amicizia per Mal e l’amore per il suo mentore, e dal lato oscuro, Aleksander.

Riverdale

Serie tra dramma e il thriller basata sui personaggi della serie a fumetti dal titolo Archie. Quattro amici Archie, Betty, Jughead e Veronica vivono avventure misteriose nella cittadina di Riverdale, e ogni stagione è dedicata ad un mistero da risolvere.

Shadow Hunters

I cacciatori di demoni guidati da Jace si ritrovano con una nuova cacciatrice, Clairy Fray, da difendere e convolgere nella lotta per difendere i “mondani” da demoni e vampiri. Il problema è che la ragazza non ha alcun ricordo che la leghi a questo universo. La vita della coraggiosa ragazza verrà sconvolta a partire dal rapimento della madre.

Smalville

La storia dell’adolescente Clark Kent alle prese con la difesa delle persone nella città dive risiede con i genitori adottivi, Smalville. La lunga serie è focalizzata sui vari passaggi che porteranno il ragazzo a diventare Superman,  contro le malefatte del sui acerrimo nemico Lex Luthor.

Young Royal

I reali di Svezia e in particolare il secondogenito Wilhelm (personaggio immaginario) sono i protagonisti di questa serie romantica. Il ragazzo viene iscritto nel prestigioso collegio di Hillerska, frequentato da teenager provenienti da ricche famiglie. La sua vita inizierà ad essere intensa e imparerà a conoscere se stesso, tra incontri, amicizie e amore.

Ginny e Georgia

Georgia, trentenne energica, si trasferisce insieme alla figlia quindicenne Ginny, irrequieta e sempre desiderosa di fare nuove esperienze, in un’altra città. Il rapporto tra le due non è sempre roseo ma il loro legame, tra alti e bassi, ricordi e nuove situazioni, si rivela comunque forte.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.