ALLENAMENTO DA CASA

4 esercizi se stai sempre seduta a lavorare

LEGGI IN 2'
Stare seduti alla scrivania o in macchina ti lascia sempre un po' rigida e con dolori alla schiena? Prova questi esercizi per sentirti meglio.

Stare seduti per ore al giorno non è mai un bene per la salute, ma può essere inevitabile. È davvero importante concentrarti sul rafforzamento degli addominali e della parte bassa della schiena. Ecco, quindi, alcuni esercizi che possono aiutare.

Affondo laterale e torsione addominale. Stai in piedi con le gambe più larghe della larghezza delle spalle. Piegati e appoggiati alla gamba sinistra, assicurandoti che il ginocchio non superi le dita dei piedi. Spingi il piede sinistro in posizione eretta e solleva il ginocchio sinistro fino al gomito destro. Atterra dolcemente nell'affondo laterale. Fai 15 ripetizioni.

Ponte. Sdraiati sulla schiena con le ginocchia piegate, i piedi appoggiati sul pavimento e le braccia distese lungo i fianchi. Spingendo i piedi e rinforzando il core, solleva il sedere da terra fino a quando i fianchi non sono completamente estesi, stringendo i glutei in alto. Ritorna lentamente alla posizione di partenza e ripeti. Fai 15 ripetizioni.

Forbice. Sdraiati sulla schiena con le gambe distese davanti. Metti le braccia lungo i fianchi, con i palmi rivolti verso il basso. Coinvolgi il tuo core premendo la parte bassa della schiena contro il tappetino. Solleva entrambe le gambe da terra a circa 40 cm dalla posizione di partenza (in questo caso, il pavimento). Con il core stretto e il collo rilassato, abbassa una gamba verso il pavimento mentre sollevi l'altra gamba. Questo è l'inizio del movimento "a forbice". Assicurati che ogni gambata completi 15 ripetizioni.

Squat al muro. Stai con la schiena contro un muro e sprofonda in una posizione seduta con le cosce parallele al pavimento e i piedi alla larghezza delle spalle. Lascia che il muro sostenga la tua schiena e assicurati di continuare a respirare. Ora mantieni la posizione per 20-30 secondi.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.