ALL'ESTERO

Cosa vedere in Spagna in 3 giorni

LEGGI IN 2'
Hai tre giorni di tempo per visitare la Spagna? Ecco qualche idea per il tuo itinerario di viaggio.

Hai un weekend libero e non sei mai stato in Spagna. Se hai trovato un volo interessante per la penisola iberica, a prezzo conveniente, potresti decidere di organizzare una vacanza in questa splendida parte d'Europa. Cosa vedere in Spagna in 3 giorni? Tutto dipende dai tuoi gusti, dalla zona del paese in cui atterri con l'aereo, da quello che potrebbe essere fattibile visitare con calma in tre giorni di permanenza in Spagna.

Sicuramente una prima scelta per organizzare la tua vacanza in Spagna parte, inevitabilmente, dalla zona del paese che intendi visitare. In un weekend è impensabile vedere tutto, quindi possiamo concentrarci su una regione e vedere cosa c'è di bello da fare in un weekend da quelle parti. Ecco, allora, una serie di idee da non perdere:

  • Visitare la Catalogna e, in particolare la città di Barcellona, per scoprire non solo la vita notturna spagnola, ma anche le opere di Gaudì, la Sagrada Familia, Parc Guell e molto altro ancora.
  • Se atterri a Madrid, puoi dedicare tre giorni alla scoperta della capitale spagnola, visitando il Museo del Prado o passeggiando per le vie cittadine.
  • Per una vacanza tra modernità e passato, la città di Bilbao è la meta perfetta per un pieno di cultura. Qui c'è il Museo Guggenheim da visitare, ma anche il centro storico, la Cattedrale di Santiago e il mercato della Ribera.
  • Un'altra splendida città da visitare è Valencia, soprattutto se ami l'architettura avveniristica. Qui puoi visitare i giardini del Turia, il Museo delle Scienze, la Cattedrale, il Palazzo delle Arti.
  • Se, invece, hai bisogno di staccare la spina nella natura, che ne dici di visitare in tre giorni le Isole Canarie? Lanzarote è una meta molto gettonata, servita anche molto bene dagli aeroporti italiani.
  • Per godere di un clima sempre piacevole, l'Andalusia è la regione migliore della Spagna: da non perdere le città di Siviglia, Cadice, Cordoba e Malaga.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.