INTERPRETAZIONE DEI SOGNI

Cosa significa sognare uova

LEGGI IN 2'
Tutto sul significato delle uova che appaiono in sogno

Indice dell'articolo

Ti è mai capitato di sognare delle uova? Si tratta di un alimento di uso comune che nell'interpretazione dei sogni può avere significati diversi a seconda del contesto in cui immaginiamo la sua presenza. Spesso si crede che sia un simbolo negativo, che possa indicare la fine di una storia d'amore o la perdita di molti soldi. Oggi, però, si crede che le uova in sogno siano maggiormente collegate a una connotazione positiva, legata soprattutto alla fertilità. Ma vediamo nel dettaglio cosa significa sognare le uova.

Innanzitutto, è bene dire che le uova rappresentano la vita, la rinascita, la fertilità. Quindi, di conseguenza, sognarle potrebbe indicare qualche nuovo progetto, una nuova realtà da affrontare, così come una piena soddisfazione di quello che facciamo al lavoro. Se le uova sono fresche nel sogno, allora il significato è positivo: può indicare la voglia di una gravidanza o di un progetto d'amore a lungo termine, così come la ricerca di sicurezza. Se si sognano tante uova di gallina o di altri animali, potremmo vivere un momento davvero positivo e pieno di nuovi progetti che potrebbero presto aprirsi nella nostra strada verso il futuro. Forse è un progetto che da tempo speriamo di portare a termine e che, finalmente, potrebbe vedere la luce.

Quando nel sogno le uova vengono mangiate, trovate, comprate, cucinate, possiamo svegliarci felici, perché si tratta di significati con connotazioni positive. Se le uova, invece, sono rotte, vuol dire che stiamo attraversando un periodo di fragilità, in cui sono molte le incertezze che bisogna affrontare. Ci sentiamo deboli, non adeguati alle situazioni. Abbiamo paura di essere delusi, di fallire. Se nel sogno siamo noi a rompere le uova, però, potrebbero arrivare nuove opportunità da cogliere al volo.

C'è anche chi sogna di covare un uovo, questo vuol dire che sta accadendo qualcosa di bello che potrebbe cambiare per sempre la nostra vita. Lo stesso significato possiamo applicare al sogno che ci presenta delle uova che si sono appena schiuse: chi le sogna è sulla strada giusta per il successo. Sognare uova marce, invece, ha una connotazione totalmente negativa.

Numeri della Smorfia napoletana

Se vuoi tentare la sorte con i numeri associati alle uova sognate, ecco quali giocare:

  • Uova 50
  • Uova fresche 71
  • Uova rotte 8
  • Fare un uovo 7
  • Vedere galline deporre le uova 88
  • Uova marce 82
  • Mangiare uova 51
  • Uova pasquali 34

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.