FRASI E AUGURI

Maya Angelou: 15 frasi da leggere assolutamente

LEGGI IN 2'
La raccolta di frasi e citazioni di Maya Angelou

Maya Angelou è una poetessa e scrittrice nata nel 1928 e morta nel 2014. È stata anche ballerina, regista e attrice. Le sue frasi sono dense di significato e parlano a ciascuno, della vita, dell’amore, di come affrontare i momenti difficili.

Tra le sue opere, ricordiamo “Il canto del silenzio”, “Il cuore di una donna”, scritti autobiografici, “il semplice viaggio del cuore.

Ecco le citazioni e le frasi celebri in italiano di Maya Angelou:


Sei la somma totale di tutto ciò che hai visto, sentito, mangiato, annusato, raccontato, dimenticato: è tutto lì. Tutto influenza ognuno di noi, e per questo cerco di assicurarmi che le mie esperienze siano positive.

Ama la vita. Coinvolgiti in essa. Dai tutto quello che hai. Amalo con passione perché la vita cerca di restituire, tante volte, quello che ci metti.

Cerca di essere un arcobaleno nella nuvola di qualcuno.

Cerco di vedere ogni giorno come una celebrazione.

L'amore libera. L'amore - non il sentimentalismo, non la sdolcinatezza - ma il vero amore ti dà abbastanza coraggio da poter dire a qualcuno: "Non farlo, piccolo". E la persona saprà che non stai predicando ma insegnando.
Non c'è agonia più grande che portare dentro di te una storia non raccontata.

Abbiamo bisogno di un linguaggio per dirci chi siamo, come ci sentiamo, di cosa siamo capaci - per spiegare i dolori e la gloria della nostra esistenza.

L'amore non riconosce barriere. Salta gli ostacoli, scavalca le recinzioni, sfonda i muri per arrivare a destinazione pieno di speranza.

Ho imparato che le persone dimenticheranno quello che hai detto, le persone dimenticheranno quello che hai fatto, ma le persone non dimenticheranno mai come le hai fatte sentire


Una persona è il prodotto dei propri sogni. Quindi assicurati di sognare grandi sogni. E poi prova a vivere il tuo sogno.

Se non ti piace qualcosa, cambialo. Se non puoi cambiarlo, cambia il tuo atteggiamento.

Non so se continuo, anche oggi, a piacermi sempre. Ma quello che ho imparato a fare molti anni fa è stato perdonare me stesso. È molto importante che ogni essere umano perdoni se stesso o se stesso perché se vivi, farai errori: è inevitabile. Ma una volta che lo fai e vedi l'errore, allora ti perdoni e dici: "Beh, se avessi saputo meglio avrei fatto meglio", tutto qui.

Non puoi controllare tutti gli eventi che ti accadono, ma puoi decidere di non essere ridotto da essi

È una realtà infallibile, incontrovertibile: se ottieni, dai. Se impari, insegna. Non puoi farci niente se non farlo.

Ho un grande rispetto per il passato. Se non sai da dove vieni, non sai dove stai andando. Ho rispetto per il passato, ma sono una persona del momento. Sono qui e faccio del mio meglio per essere completamente centrata nel posto in cui mi trovo, quindi vado avanti al posto successivo.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.