GUIDA ALLO SHOPPING

L'abbigliamento termico utile per tutta la famiglia

LEGGI IN 2'
Cosa si intende per abbigliamento tecnico? Quali capi possiamo acquistare per proteggerci dal freddo?

Quando arriva il freddo, la priorità è stare al caldo, in casa e fuori casa. Vestirsi in modo adeguato è assolutamente fondamentale. Quando le temperature si fanno rigide o se abbiamo organizzato magari una vacanza in un luogo dove le temperature non sono mai altissime, come la montagna, l'abbigliamento termico è una soluzione adeguata per tutte le esigenze. Solitamente si tratta di capi intimi, da indossare sotto i nostri outfit, per non patire più i brividi di freddo.

L'abbigliamento in tessuto termico deve essere comodo e pratico, soprattutto se lo compriamo per i più piccoli di casa. È realizzato in maniera tale da trattenere il calore del corpo senza farci sudare troppo. Si tratta di capi molto sottili, anche se estremamente caldi, che possono essere indossati sotto all'abbigliamento classico che abbiamo scelto per il guardaroba invernale. Il più usato è sicuramente l'intimo termico, maglie e pantaloni aderenti che mantengono il corpo asciutto e al caldo.

Meglio scegliere le maglie termiche a manica lunga, da indossare rigorosamente a contatto con la pelle (ideale anche per chi fa sport all'aria aperta). Lo stesso vale per i pantaloni. Tra l'altro i materiali di cui sono fatti i capi termici si lavano bene, anche in lavatrice a basse temperature, e si asciugano in fretta.

In vendita puoi anche trovare calze termiche, da usare insieme o in alternativa alle solette auto-riscaldanti usa e getta, con dentro un gel che, schiacciandolo, si attiva e tiene caldi i piedi per qualche ora. Senza dimenticare le classiche calzamaglie, che, eventualmente, possono sostituire la combinazione pantaloni termici + calze termiche, con un unico capo da indossare, che mantiene una temperatura adeguata anche nelle giornate più rigide.

L'abbigliamento termico per adulti e bambini si può comprare nei negozi di sport e anche online. Opta sempre per materiali di ottima qualità, considerando che sono indumenti che si indossano a stretto contatto con la pelle.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.