PIANTE DA INTERNO

Piante da appartamento con scarsa illuminazione: le migliori

LEGGI IN 1'
Le piante da interno che hanno bisogno di poca luce

Le piante in casa possono regalarci tanta gioia e bellezza. E poi prenderci cura di loro ci fa stare bene con noi stessi. Ma se hai un appartamento con poca luce come fai a far crescere e avere cura di una pianta da interno?

E’ possibile coltivare piante da appartamento, anche con poca luce o senza illuminazione naturale. Devi solo scegliere la pianta giusta che non abbia bisogno di troppa illuminazione.

Sanseveria

Presenta uno aspetto “aggressivo“ ma fa un grande effetto decorativo perché eretta, elegante e con foglie a punta. Sopravvive anche nelle stanze più buie. Si trova in vari colori, per cui c'è l'imbarazzo della scelta: bianco, giallo e verde e screziata.

Felce capelvenere

Puo raggiungere i 40cm di altezza, ha belle fronde, estremamente graziose e dall'aspetto delicato. Perfetta per riempire e decorare la scrivania o lo scaffale dell’ufficio.

Ficus elastica

Dal busto sottile e con foglie grandi, ovali e lisce. Ha un portamento eretto e pochi rami. Ha bisogno di poca acqua: d’inverno una volta a settimana e comunque attendere sempre che il terriccio sia completamente asciutto. E’ resistente. Perfetta anche per gli androni e sulle scale dei palazzi dove la scorgiamo spesso.

Caladio

E' una pianta erbacea, di origine americana. Ha le foglie dalla forma a cuore e delle venature di colore acceso, e le gradazioni sono svariate: basta tenerla lontana da fonti di calore dirette sia naturali che artificiali. Perfetta per decorare e dare colore all'ambiente.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.