SPORT

I migliori sport anti stress

LEGGI IN 1'
Tre attività sportive per riacciuffare la serenità e combattere stress e ansia

I benefici di uno sport non si devono ricondurre solo a riprendere la forma fisica bruciando grassi e calorie, ma anche a ritrovare la serenità mentale. Quindi è bene pensare di frequentare uno sport che allontani anche ansia e stress e ci riporti al pieno relax. Ecco i migliori sport antistress per ritrovare il sorriso.

Nuoto

Con il nuoto si bruciano calorie, si allungano i muscoli, e frequentando la piscina regolarmente è possibile migliorare anche l’umore e rilassars a tal punto da dormire facilmente, perfetto anche per chi soffre di insonnia. L’elemento acqua semplifica il processo eliminando ad ogni bracciata i rumori di fondo, lo stress, e i pensieri più reconditi. 

Camminata

Camminare nel verde, in un bosco o a contatto con la natura ci fa stare in sintonia con il paesaggio circostante. La natura antistress ci fa sentire bene con noi stessi e riconquistare il sorriso. Se vogliamo anche rimetterci in forma possiamo aumentare l’intensità del passo.

Yoga

A volte può sembrare un’attività difficile soprattutto dopo la prima lezione. Il corso dura tra 45 minuti a 90 minuti e inizia con esercizi di respirazione e permette di lavorare più facilmente sulle proprie emozioni, poi prosegue mettendo in atto le posizioni (possiamo preferire quelle che aiutano nel rilassamento mentale) e termina con la meditazione come defaticamento. 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.