GALATEO MODERNO

7 oggetti che dovresti sempre avere in macchina

LEGGI IN 2'
La macchina è il tuo porto sicuro? E allora cerca di organizzare questo piccolo ma comodo ambiente con tutte le cose che potrebbero esserti utili.

Le macchine spesso si trasformano nella stanza che ci manca in casa, nel senso che tendiamo ad accumulare tantissime cose inutili. Partendo dal presupposto che è importante fare ordine e pulire l’abitacolo, vediamo insieme che coda dovresti tenere in auto perché ti sia davvero utile.

  1. Borse della spesa. Avrai perso il conto del numero di volte in cui hai acquistato le borse e poi ti sei dimenticato di portale con te. tenerle in macchina può risolvere il problema.
  2. Kit di pronto soccorso. Inutile dire che un kit di pronto soccorso è una buona idea per la tua auto, e molte auto in realtà ne hanno uno dentro. Fai scorta dell'essenziale come cerotti, bende, creme, ... in modo da poter disinfettare eventuali piccole ferite in caso di necessità.
  3. Kit di guasto: dalla gomma di scorta al necessario per ripararla, ma anche cavi, torcia, acqua, una coperta calda e i dettagli della tua compagnia assicurativa.
  4. Cambio d’abito. Non devi avere l’armadio, ma una piccola borsa con delle cose di scorta potrebbe essere utile, come una giacca impermeabile, delle calze o una camicia.
  5. Ombrelli e accessori relativi al tempo: potrebbe essere un raschia-ghiaccio, degli occhiali da sole, una piccola pala o degli stivali.
  6. Caricabatterie per telefono. Verifica che prese hai in macchina e in base a quello scegli un modello comodo così da non restare senza telefono quando meno te lo aspetti.
  7. Sacco della spazzatura. Non si sa come, ma la spazzatura tende a riprodursi nella macchina. Una borsa dove raccogliere le bottiglie e le cartacce, da dividere al momento della raccolta differenziata, è sempre comoda. E poi ti permette di fare ordine velocemente, nel caso tu debba avere dei passeggeri.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.