BRICOLAGE

Cosa si può fare con il compensato?

LEGGI IN 2'
Tutto quello che puoi fare sfruttando il compensato.

Il compensato è un materiale leggero e versatile, che può tornarci utile per creare ogni giorno tanti lavoretti fai da te fondamentali per arredare casa, renderla più confortevole e passare del tempo con un hobby che ci piace. Chi ama il bricolage e il fai da te, non può fare a meno di questo materiale, che si può anche recuperare o acquistare nuovo. Non costa poi molto e si lavora con estrema semplicemente, anche per chi è alle prime armi. Cosa si può fare con il compensato?

Il compensato è un materiale idoneo sia per creare arredi per gli interni della casa sia per gli spazi esterni, perché resiste ai cambi di temperature e anche alle intemperie. Con il compensato possiamo creare tavoli, mensole, librerie, sgabelli, anche di design, piccoli contenitori per permettere ai bambini di tenere tutti i loro giocattoli, i loro vestitini, le loro scarpe e i loro libri in ordine, magari colorando il legno con tonalità allegre e vivaci.

In ogni ambiente della casa, il compensato saprà trovare la giusta collocazione. Delle mensole in cucina per tenere tutti i barattoli di spezie o i piatti ordine. Oppure una libreria leggera e versatile da sistemare in soggiorno o in salotto. Per la camera da letto, il compensato può aiutarci a creare comodini essenziali e lineari, dove posizionare semplicemente una lampada, la sveglia e il necessario per dormire bene la notte. Inoltre, non tralasciamo il fatto che il compensato permette anche di creare piccole o grandi decorazioni da disporre in tutta la casa.

Per le zone esterne della casa, invece, il compensato può essere utile per creare un piano di appoggio vicino al barbecue, un tavolino da appoggio nell'area relax con divani o anche uno scaffale per tenere in ordine le piante, gli accessori da giardinaggio o quello che preferiamo. Anche per un orto o una fioriera verticale, in giardino o in balcone, è il materiale più idoneo: non potrai più farne a meno.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.