PSICOLOGIA

Fine estate: 5 buoni propositi dopo il rientro dalle vacanze

LEGGI IN 2'
I buoni propositi per iniziare l'autunno con il sorriso

Le vacanze sono finite e siamo ai blocchi di partenza per un nuovo anno di impegni e buoni propositi. Settembre è il momento perfetto per fare programmi, per risolvere e sistemare questioni in sospeso. 

Riprendiamo il lavoro, i bambini stanno per ritornare a scuola e c'è tempo per pensare. Tempo per pensare all'arrivo dell'inverno. Tempo per riflettere e programmare. D’estate sogniamo in maniera rilassata, in autunno diventiamo costruttivi (o almeno quella è l’idea!). Ecco 5 buoni propositi da mettere in pratica dopo il rientro dalle vacanze.

1. Sorridere alla vita

L’estate ci ha dato quella carica giusta e l’atteggiamento solare e propositivo. Siamo stati bene e abbiamo fatto ciò che ci piace in compagnia delle persone che amiamo. Programmiamo pensando a quanto la vita ci ha dato e ci può sempre regalare.

2. Usare la nuova stagione per superare le cattive e vecchie abitudini

Imprigrirsi sul divano, mangiare cibo spazzatura, spendere soldi che mandino il conto in rosso, fumare, prendere troppo sul serio le critiche degli altri, non avere cura di se stessi. E' il momento di smettere!

3. Rimettersi in forma

Dopo la bisboccia estiva serve una dieta depurativa adeguata a base di frutta e verdura eliminando totalmente gli zuccheri, e una nuova attività fisica all'aria aperta. 

4 Pianificare e risparmiare

Le vacanze sono un periodo stressante soprattutto per le spese per cibo e divertimenti Un modo per ridurre lo stress è iniziare a pianificarlo ora. Facendo i conti, ad esempio, su quanto servirà per le prossime vacanze natalizie.

5. Risolvere eventuali incomprensioni o situazioni in sospeso

L’estate serve a rillassarsi ma anche ad avere un quadro di quello che accaduto nei mesi precedenti. Hai situazioni famigliari difficili o con amici in sospeso? E’ il momento giusto per affrontarle in modo deciso e iniziare un nuovo corso con il sorriso.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.