MATRIMONIO

Abito da sposa, consigli per acquistare un campione

LEGGI IN 2'
Qualche consiglio per provare a risparmiare sull'abito da sposa, acquistando un abito nuovo e di firma.

Acquistare un abito da sposa è un vero e proprio investimento e lo diventa ancora di più, se pensi che quel vestito lo indosserai una volta sola nella vita. E quindi che cosa puoi fare? Amplia i tuoi orizzonti di shopping e prendi in considerazione una vendita di campioni di abiti da sposa, in cui designer e boutique offrono abiti fino al 70% in meno sul prezzo normale.

Le vendite di campioni sono particolarmente vantaggiose per le spose che hanno un budget limitato o poco tempo. Attenzione però: questa impresa avventurosa è lontana dall'esperienza di acquisto di vestiti standard, quindi adatta le tue aspettative di conseguenza.

Mentre le vendite di campioni da sposa non sono così glamour come lo shopping in un normale salone da sposa (non aspettarti champagne o attenzioni personali), puoi comunque andartene con l'abito da sposa perfetto e pronto da indossare. La frequenza e l'inventario dei campioni di abiti da sposa in vendita dipendono dallo stilista o dalla boutique da sposa, con alcuni che ospitano sconti semestrali per svuotare i loro magazzini e fare spazio a nuovi abiti.

Fai la tua ricerca

Non entrare mai in una vendita di campioni alla cieca. Fatti un'idea degli stili che ti piacciono in anticipo. Una vendita campione non è un'opportunità per scoprire un designer. Se sai che ami un designer, vai alla vendita alla ricerca di quei pezzi specifici. Inoltre, esamina in anticipo le vendite di campioni specifici nel caso in cui sia necessario iscriversi per un appuntamento per fare acquisti.

Sii pronta a comprare

La maggior parte degli abiti scontati sono in genere la vendita finale: dopo non ci saranno altre occasioni e probabilmente il vestito non ti verrà cambiato. Dovrai anche agire in fretta, dal momento che in genere c'è solo un campione per ogni stile e alcuni campioni di vendita limitano persino il tempo di acquisto.

Conosci il tuo budget e attieniti ad esso.

Chiediti quanto vuoi spendere perché gli abiti in genere vanno abbastanza velocemente quindi, se trovi qualcosa, non avrai il tempo di pensare se te lo puoi permettere. Tieni anche a mente che più a lungo un vestito è stato in una svendita, minore sarà il costo.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.