MAKEUP

Come scegliere il rossetto rosso in base al tono della tua pelle

LEGGI IN 2'
Il colore del rossetto, soprattutto il rosso, può cambiare moltissimo in base alla carnagione. Per questo, è importante scegliere la tonalità giusta.

Il rossetto rosso è un classico che sprigiona femminilità. Piace a tutte le donne, ma molte non lo indossano perché non si sentono a loro agio e probabilmente non sanno scegliere la tonalità adeguata alla loro carnagione.

Come trovare la giusta tonalità di rosso

Un buon rossetto rosso può fare una dichiarazione audace. Ma con così tante variazioni nei toni della pelle e nelle sfumature, sono necessari alcuni tentativi ed errori per trovare la tonalità giusta. Tieni a mente questi suggerimenti quando acquisti il ​​tuo rosso perfetto.

  • Sperimenta, campiona e prova varie tonalità di rosso per vedere in cosa ti senti meglio.
  • Hai trovato un rosso troppo luminoso o scuro per i tuoi gusti? Aspetta a lanciarlo, poiché può portare un po' di profondità a un rosso troppo chiaro. Oppure puoi anche creare un effetto rosso intenso sovrapponendo un lucidalabbra dorato.
  • Sappi che la consistenza di un rossetto (crema, opaco o gloss) potrebbe avere un effetto sull'aspetto dell'ombra sulle tue labbra.
  • Se non sei pronto per impegnarti con un rossetto rosso audace, sfumato con lucida labbra trasparente o prova una tinta per le labbra per incorporare gradualmente il colore nel tuo look.
  • La pelle scura può gestire colori più intensi come rossi profondi e rossi con sfumature blu. Scegli vini, frutti di bosco e rossi mattone: sono il complemento perfetto per la tua tonalità.
  • La pelle olivastra sta meglio con i rossi a base di giallo o arancione (pensa: corallo e papavero). Il fucsia e qualsiasi altra cosa con un sottotono più freddo può offuscare la tua carnagione.
  • Se hai la carnagione media, hai più versatilità quando si tratta di scegliere un rossetto rosso. Sia i rossi freddi che quelli caldi ti completeranno, ma tieni presente che i coralli possono rendere la tua pelle opaca, soprattutto se il tuo sottotono è freddo.
  • Le persone con carnagioni chiare possono indossare un rosso brillante per un tocco di colore audace sulla loro pelle chiara, ma tendono ad avere un aspetto migliore con rossi freddi.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.