ALLENAMENTO DA CASA

3 esercizi per migliorare la flessibilità dei polsi

LEGGI IN 2'
Talvolta qualche semplice esercizio può risolvere un grave fastidio, come la rigidità dei polsi, tipica - per esempio - di chi va molto in bici o in moto.

Ci sono giornate in cui i polsi sono rigidi, magari dopo aver passato ore sul computer o aver fatto dei movimenti pesanti per l’articolazione. Che cosa puoi fare? Esistono degli esercizi che possono migliorarne la flessibilità.

Posizione di preghiera: mettere le mani giunte, in posizione di preghiera, dovrebbe aiutare ad allungare leggermente i muscoli di ciascun avambraccio. Questi muscoli sono usati per muovere il polso. Stai in piedi o siediti e unisci i palmi delle mani parallelamente al petto. Abbassa le mani costantemente all'altezza della vita. Assicurati di sentire un leggero allungamento negli avambracci. Tieni premuto per 15 secondi o più.

Stretch flessore del polso. Utile anche un allungamento dei flessori del polso perché aiuta ad allungare i muscoli dell'avambraccio.  Siediti o stai in piedi con il braccio destro davanti a te con il palmo rivolto verso il soffitto. Piega delicatamente la punta delle dita sul pavimento. Usa la mano sinistra per aggiungere delicatamente pressione per piegare ulteriormente il polso. Assicurati di sentire un leggero allungamento nell'avambraccio destro. Tieni premuto per 15 secondi o più. Ripeti con il braccio sinistro.

Stretch estensore del polso. L'allungamento degli estensori del polso è un altro allungamento che potresti provare per sbarazzarti di parte della tensione e della rigidità che stai vivendo.  Allunga il braccio destro davanti a te con il palmo della mano rivolto verso il pavimento. Punta la punta delle dita verso il pavimento. Usa la mano sinistra per aggiungere pressione finché non senti un leggero allungamento dell'avambraccio. Tieni premuto per 15 secondi o più. Ripeti con la mano sinistra.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.