IDEE IN CUCINA

Ricetta dei ghiaccioli allo yogurt e limoncello

  • Difficoltà Facile
  • Portata Dessert
  • Tempo di preparazione Più di 2 ore

Ingredienti

INGREDIENTI PER 6 PERSONE

500 grammi di yogurt greco intero grasso

50 grammi di miele

150 ml di limoncello

1 limone, affettato sottilmente senza semi

 

 

I ghiaccioli allo yogurt e limoncello non sono una ricetta per bambini. Per un ghiacciolo adatto ai piccoli, puoi sostituire il limoncello con una limonata o anche con del succo di limone.

Unisci lo yogurt, il miele e il limoncello in una ciotola e sbatti molto bene il composto fino a ottenere una crema liscia. Metti una fettina di limone in ogni stampo e poi versa all’interno la crema allo yogurt. Lascia almeno mezzo cm dalla fine di ogni stampino. Ora li devi congelare per almeno 4 ore e per un massimo di 3 giorni. Non durano molto, quindi fanne pochi.

Per staccare i pops dagli stampini, far scorrere la base degli stampini sotto l'acqua calda fino a quando non si saranno allentati. Servili ai tuoi amici, magari come dessert al termine di una cena o all’ora dell’aperitivo. Piaceranno sicuramente a tutti.

Con queste dosi puoi fare dai 6 ai 10 ghiaccioli, dipende dalla dimensione dei tuoi stampi. Infine, ricorda che per la decorazione, oltre alla fetta di limone potresti aggiungere anche qualche foglia di menta.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.