RIMEDI NATURALI

5 rimedi naturali per rallentare l'invecchiamento

LEGGI IN 2'
Rallentare l'invecchiamento non significa semplicemente sembrare più giovani, ma conservare la propria salute più a lungo.

Invecchiare è un processo fisiologico. E per quanto possa non farti piacere, è un vero privilegio, perché vuol dire avere una vita lunga. Ciò che però è farlo in salute. Ecco, quindi alcuni rimedi naturali per rallentare l’invecchiamento.

Probiotici: sono batteri 'buoni' intestinali che forniscono molti benefici per la salute quando fanno parte di una dieta sana e di un regime di integrazione, dall'integrità del sistema immunitario fino alla produzione di determinate vitamine. Mangia yogurt, kimchi, crauti e kefir.

Peptidi di collagene: probabilmente hai notato che il collagene è un ingrediente in numerosi prodotti per la cura della pelle, ma si trova anche naturalmente nel corpo: nelle articolazioni, nelle ossa, nei muscoli e nei tendini. È la principale proteina del corpo che lega insieme i tessuti ed è anche conosciuta come l'impalcatura o struttura di supporto del corpo. Assumere un integratore di collagene o consumare qualsiasi fonte proteica ricca di prolina e glicina può aiutare ad aumentare la produzione del tuo corpo. 

Curcuma: questa antica spezia dorata che conferisce al curry il suo colore giallo ha una serie di benefici antietà, in particolare benefici protettivi antinfiammatori e antiossidanti. 

Vitamina D. Dalla prevenzione e cura di malattie cardiache, osteoporosi, dolori muscolari e debolezza, dolori articolari, problemi di memoria, prevenzione di raffreddore e influenza, nonché prevenzione del cancro e altro, i livelli ottimali di vitamina D nel sangue dovrebbero essere circa 120 nmol/L.

Olio di cocco. I benefici dell'olio di cocco stanno ricevendo molta attenzione: è incredibilmente denso di nutrienti e le persone in tutto il mondo lo usano come rimedio naturale per una miriade di disturbi. È una buona fonte di antiossidanti, che aiutano a combattere malattie come cancro, malattie cardiache, dolori articolari e infiammazioni e invecchiamento. 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.