RAPPORTI DI COPPIA

Pablo Neruda, le più belle frasi d'amore

LEGGI IN 2'
Le più belle frasi d'amore che Pablo Neruda ci ha lasciato in eredità.

Pablo Neruda, al secolo Ricardo Eliécer Neftalí Reyes Basoalto, è stato un grande poeta, scrittore, diplomatico e politico cileno. Sicuramente oggi è uno dei personaggi culturali più influenti per quello che riguarda la letteratura s ud americana degli ultimi tempi. Deve il suo nome al poeta e scrittore ceco Jan Neruda. Tanti i testi scritti da Pablo Neruda e tante le frasi d'amore che possiamo dedicare alla nostra amata.

Tante le opere importanti del poeta cileno: Crepusculario (1923), Veinte poemas de amor y una canción desesperada (1924), Tentativa del hombre infinito (1926), Residencia en la tierra (1933). Oggi, però, vogliamo proporti proprio dalle sue opere tutta una serie di citazioni che possono sempre tornarti utili in bigliettini e lettere d'amore da dedicare al partner.

Chi è Pablo Neruda? Qual è la sua concezione dell’amore? Ecco tutto quello che devi sapere!

  • E da allora sono perché tu sei, e da allora sei, sono e siamo, e per amore sarò, sarai, saremo.
  • Bella, come nella pietra fresca della sorgente, l’acqua apre un ampio lampo di spuma, così è il sorriso del tuo volto, bella.
  • Sentire l’amore di quelli che amiamo è il fuoco che alimenta la vita.
  • Per il mio cuore basta il tuo petto, per la tua libertà bastano le mie ali. Dalla mia bocca arriverà fino al cielo, ciò ch’era addormentato sulla tua anima.
  • Toglimi il pane, se vuoi, toglimi l’aria, ma non togliermi il tuo sorriso.
  • Amare è così breve, dimenticare così lungo.
  • Ormai non l’amo più è vero, ma forse l’amo ancora. È così breve l’amore e così lungo l’oblio.
  • Di notte sogno che tu ed io siamo due piante che son cresciute insieme con radici intrecciate… e che tu conosci la terra e la pioggia come la mia bocca, perché di terra e di pioggia siamo fatti.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.