MAKEUP

Trucco estivo: 7 errori da non commettere

LEGGI IN 2'
Ci sono errori che commettiamo estate dopo estate quando si parla di trucco.

Il trucco estivo, per essere perfetto e a prova di caldo, deve seguire delle regole ben precise. Non dimentichiamo, poi, che durante i mesi più caldi dell'anno la pelle è anche abbronzata, quindi avremo bisogno di accortezze differenti da quelle che, invece, utilizziamo durante il resto dell'anno. Quando si parla di trucco estivo, errori comuni e banali sono dietro l'angolo, ma possiamo evitarli cercando di scoprire quali sono gli accorgimenti migliori per un make up a prova di stagione calda.

Il trucco che di solito usiamo in inverno non può essere lo stesso dell’estate, perché cambiano le necessità e anche i colori da utilizzare per splendere giorno dopo giorno, sera dopo sera, nei caldi mesi che vanno da giugno a settembre. Ecco, allora, cosa fare e cosa non fare più di fronte allo specchio.

  1. Non usare il mascara waterproof è il primo errore che non dobbiamo più commettere. Anzi, prendiamo la buona abitudine di usarlo tutto l'anno, così non sbaglieremo mai.
  2. Usi ancora il fondotinta o il correttore invernali sulla pelle abbronzata? La carnagione durante i mesi estivi ha tutto un altro colore, prova a sfruttare una nuance che dà sull'arancio.
  3. La pelle abbronzata richiede colori chiari per splendere ancora di più, anche per quello che riguarda ombretti e rossetti.
  4. Ricordati anche di non esagerare con la terra effetto abbronzante, eccessiva su una pelle già abbronzata.
  5. Se la cipria può essere di grande aiuto in molti casi, in estate forse è meglio andarci piano.
  6. Prima di truccarti, ricordati di prenderti cura della tua pelle, proteggendola sotto il sole e usando creme idratanti idonee a recuperare lo stress che i raggi solari provocano sull'epidermide.
  7. Lo stesso consiglio vale per le labbra. Non prendersi cura di loro con stick protettivi e nutrienti, può causare labbra screpolate che poi sarà difficile rendere irresistibili con il make up.

Piccoli accorgimenti da seguire in estate per un make up perfetto e per una pelle protetta!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.