MUSICA

Le canzoni degli anni 90 di moda oggi su TikTok

LEGGI IN 2'
Tante le canzoni degli anni Novanta che oggi spopolano su TikTok.

L'effetto nostalgia ormai sta conquistando ogni cosa. Dopo essere tornati indietro nel tempo nei favolosi e cotonati anni Ottanta, grazie alla fortunatissima serie Netflix "Stranger Things", giunta alla sua quarta stagione, ecco che adesso è la decade successiva a essere grande protagonista tra i giovanissimi. Le canzoni anni 90 spopolano su TikTok.

Capita così che i figli adolescenti si mettano ad ascoltare e a cantare brani della gioventù dei loro genitori, cresciuti proprio in quel periodo. Genitori che rimangono allibiti del fatto che i loro ragazzi conoscano certe canzoni. Ma chi lavora con TikTok sa benissimo che sulla piattaforma tutto è possibile: anche una canzone neomelodica come il tormentone del povero gabbiano è diventata una hit di successo grazie al passaparola social.

Quali canzoni degli anni 90 potresti ascoltare nei trend video di TikTok in questo periodo? Non c'è che l'imbarazzo della scelta: pronti a fare un tuffo nel passato?

  • The Rhythm of the night di Corona (tornata in tv recentemente con ancora dei capelli da far invidia a tutti quanti)
  • Barbie Girl degli Aqua (e qui sorge la domanda delle domande: che fine hanno fatto, tra l'altro?)
  • Hanno ucciso l'uomo ragno degli 883 (e tutti ancora una volta a chiedersi, ma che fine ha fatto Mauro Repetto, l’ultima volta lo hanno avvistato mentre lavorava a Disneyland Paris. Chissà poi perché ha lasciato Max Pezzali)
  • Come mai degli 883 (perché certe canzoni romantiche non muoiono mai e scommetto che quando hai letto il titolo hai iniziato a cantarla, prima a bassa voce e poi a squarciagola)
  • Everybody dei Backstreet Boys (a dimostrazione che le boy band piacciono sempre e possono creare brani intramontabili)
  • I'm blue degli Eiffel 65 (utilizzata anche in un recente film dei Puffi e tornata in auge grazie al brano "Auto blu" di Shiva feat Eiffel 65)

Buon ascolto!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.