VIVERE CON UN ANIMALE

Festa di compleanno per il cane: 5 idee per il nostro amico

LEGGI IN 2'
Per Fido nulla è impossibile, anche una festa di compleanno speciale

In America le star e molti miliardari eccentrici, non perdono occasione per festeggiare ogni evento con sfarzo, incluso il compleanno dei propri animali domestici. Ma fare una festa di compleanno per il cane non è una cattiva idea, a patto di non esagerare con le spese e soprattutto di non dimenticare le preferenze del festeggiato.

Ai cani, solitamente, non piace avere troppa gente attorno, in particolar modo alcune razze, che sono molto diffidenti con gli estranei e poco tollerano intrusi nel loro territorio. Tale attitudine va necessariamente presa in considerazione, perché se vogliamo fare felice il nostro Fido, dobbiamo indirizzare cure e attenzioni a lui, non certo a noi.

Per una festa di compleanno per il cane, bella per umani ed esemplari sulle quattro zampe, di seguito una lista di soluzioni carine. Il nostro amato Fido apprezzerà coccole e regali, ma soprattutto amerà trascorrere del tempo speciale con la sua famiglia bipede.

  1. I deliziosi pupcake - Al nostro quattro zampe, come prima ed essenziale cosa, diamo la possibilità di avere qualcosa di goloso da mangiare, mettendoci ai fornelli per lui. Negli Stati Uniti chi organizza feste per cani non rinuncia a servire i cosiddetti pupcake, dei cupcake fatti con ingredienti che anche Fido può mangiare, come zucca o carote. In rete è possibile trovare molte ricette sui vari siti americani che si occupano del genere, così da fare dei gustosi bocconcini per la festa del nostro amico.
  2. La festa di famiglia – Come sappiamo, Fido apprezza sempre il tempo passato con la sua famiglia umana. Per questo, un ottimo modo per festeggiarlo, è di organizzare una scampagnata che gli permetta di passare del tempo con i suoi umani, annusando un posto nuovo immerso nella natura, oppure il suo angolo di bosco preferito che già conosce.
  3. Il nuovo gioco – I cani amano scoprire cose nuove e regalargli un gioco che possa stimolare la sua attenzione e intelligenza, tipo quelli con cassetti da aprire e crocchette nascoste, è un toccasana per la sua mente.
  4. Party bau – Se abbiamo amici con cani, a patto che vadano d’accordo col nostro, possiamo organizzare una festa in giardino per farli sgambare liberi e leggiadri sul prato. Se vogliamo rendere più interessante il posto, nascondiamo qualche piccolo snack in giro, ma mettiamo anche piscine gonfiabili con acqua, palline e giochi che possano divertirli.
  5. I bei ricordi – Di certo Fido non ha contezza di foto e video, ma per noi umani è bello poter sfogliare un album di famiglia. Ne possiamo approfittare per scattare o riprendere il nostro amico di zampa nelle sue attività della giornata, circondato dai bambini e da noi. Un bel modo, anche a distanza di anni, per strapparci un sorriso ed emozionarci.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.