DEPILAZIONE

Quando depilarsi: prima o dopo la doccia?

LEGGI IN 2'
Tanti consigli per depilarsi nel momento giusto.

Trovare il momento giusto per la depilazione non è facile. Dobbiamo infatti tenere in considerazione molti fattori per togliere i pelli da diverse parti del corpo nel momento più idoneo. Ogni ragazza sceglie la metodologia più consona e idonea e non abbiamo che l'imbarazzo della scelta. Dal rasoio alla crema, passando per la ceretta in casa o quella professionale, per gli epilatori elettrici, per la depilazione laser. C'è una domanda che però accomuna tutti i metodi: quando depilarsi? Prima o dopo la doccia? Esiste un momento migliore di un altro?

Forse non ti sei mai soffermata a riflettere su questa questione. Sapere quando depilarsi è fondamentale sia per ottenere un risultato migliore sia per proteggere la pelle dopo la depilazione, pelle che potrebbe risultare irritata. Se usi il rasoio, ad esempio, non dovresti mai passarlo sui peli in ricrescita prima o durante la doccia, perché non è il momento adatto. Puoi usarlo, invece, appena uscita dalla doccia, perché la pelle è pronta a essere trattata in modo da avere gambe e braccia senza peli più a lungo. Stessa raccomandazione vale per la crema depilatoria.

Se, invece, preferisci usare la ceretta, meglio procedere con la depilazione prima della doccia e non dopo. La pelle sarebbe troppo morbida e troppo sensibile: se questa condizione va bene per passare il rasoio, non è altrettanto idonea per la ceretta. Stessa cosa anche se usi l'epilatore elettrico. Tra l'altro depilandoti subito dopo la doccia proveresti più dolore, quindi meglio evitare. O usi rasoio ed epilatore elettrico prima della doccia o in qualunque altro momento lontano dalla doccia, mai subito dopo.

Se, invece, vai dall’estetista, chiedi a lei qual è il momento e il periodo migliore tra una ceretta e l’altra o una seduta di laser e la successiva.

E ricordati, non ti depilare mai per nessun motivo e con nessun sistema poco prima di esporti al sole.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.