ALL'ESTERO

Vacanze, le destinazioni più originali del mondo

LEGGI IN 2'
Se vuoi organizzare delle vacanze molto particolari, qui trovi delle destinazioni davvero imperdibili.

Esistono posti inquietanti e al tempo stesso stupefacenti, dalle città fantasma abbandonate ai macabri musei, alle straordinarie meraviglie create dall'uomo. Quali sono le destinazioni più originali?

Città fantasma in Namibia. La città di Kolmanskop nel deserto del Namib era una volta una fiorente destinazione per gli ansiosi minatori europei di diamanti, ma oggi tutto ciò che resta sono edifici deserti lentamente inghiottiti dalle dune di sabbia. I turisti sono invitati a esplorare la città fantasma inquietante e mozzafiato e a saperne di più sulla sua storia attraverso il suo museo.

Museo sottomarino in Messico. Sul fondo del Mar dei Caraibi vicino a Cancun, 500 sculture a grandezza naturale hanno preso residenza permanente, grazie a uno scultore intraprendente. I visitatori sono invitati a visitare la monumentale mostra subacquea – ideato per favorire la colonizzazione della fauna marina – a bordo di una barca con fondo trasparente o durante un'escursione subacquea.

La casa rovesciata in Cina. Sapevi che ci sono almeno 20 case capovolte sparse in tutto il mondo e forse di più? Una delle più bizzarre è una struttura nell'antica città di Fengjing a Shanghai. È stata eretta nel 2014 in modo che i turisti potessero letteralmente ballare sul soffitto – beh, più o meno. Altre case capovolte si trovano in Canada, Polonia, Germania, Turchia e in Indiana e Florida negli Stati Uniti.

Lago macchiato in Canada. Questo lago "macchiato" nella Columbia Britannica appare solo in estate, quando l'evaporazione lascia dietro di sé 300 specchi d'acqua raggruppati. Il lago Khiluk contiene così alte concentrazioni di minerali, è stato a lungo considerato un luogo sacro di guarigione. Le sue acque sono state utilizzate per curare qualsiasi cosa, dai dolori muscolari alle ferite da battaglia.

Mercato di Togo. Nel paese dell'Africa occidentale del Togo, puoi trovare il più grande mercato fetish del voodoo del mondo. I suoi tavoli sono fiancheggiati da teste di coccodrillo, zampe di elefante, zampe di scimmia e teschi di cavallo, tutti ingredienti ambiti dai guaritori tradizionali. Si pensa che le parti del corpo agghiaccianti curino qualsiasi cosa, dalle malattie ai problemi di relazione.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.