ALLENAMENTO DA CASA

Come fare movimento senza andare in palestra

LEGGI IN 2'
Ecco qualche esercizio davvero molto facile da fare per mantenerti in forma senza andare in palestra.

Fare movimento è il gold standard per mantenersi in forma e in salute, ma andare in palestra può essere un sacrificio non sempre fattibile. Per fortuna esistono degli esercizi che possono essere eseguiti all'aria aperta facili e molto efficaci. Quali sono?

  • Saltare la corda. Questa attività per l'infanzia è un ottimo esercizio per gli adulti. Ti permette di lavorare su gambe, core, spalle e braccia mentre salti.
  • Salire di scale. Considera questa una forma primitiva di utilizzo di una macchina stairmaster. È  ottimo perché puoi autoregolarti quanto veloce e lento vai, a seconda della tua forma cardiovascolare, ed è davvero difficile imbrogliare. Dovresti impegnarti per almeno 15 minuti.
  • Monkey Bar Hang. Potresti pensare che questa attività faccia solo lavorare le spalle, ma è un esercizio isometrico per tutto il corpo davvero fantastica. Saltare su una sbarra alta con le mani larghe almeno quanto le spalle. Disegna gli addominali e muovi leggermente i piedi in avanti, svuotando il tuo corpo. Stringi i glutei e le gambe.
  • Escursione sulle colline. Più che una semplice camminata a causa della pendenza, l'escursionismo è un esercizio che prevede anche uno scenario libero. Ti permette di lavorare su glutei, gambe e core.
  • Toe Tap. Tutto ciò di cui hai bisogno è un gradino o una sporgenza per questo esercizio con numerosi vantaggi. Oltre a dare un risveglio al tuo sistema cardiovascolare, ti aiuterà a sviluppare la coordinazione, così come la forza delle gambe e del core con particolare attenzione ai polpacci e alle caviglie.
  • Push-up nell'erba. Le flessioni non sono una novità, ma eseguirle respirando un po' d'aria fresca può renderle un po' più divertenti.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.