DEPILAZIONE

Ceretta ai glutei: come si fa e quali sono i rischi

LEGGI IN 2'
La ceretta ai glutei è un po' complicata, ma si può fare in sicurezza conoscendo quelli che potrebbero essere i potenziali rischi.

La ceretta ai glutei è un trattamento estetico molto comune. Devi, però ricordati che se è vero che la crescita di peli superflui in questa zona può essere imbarazzante, è anche vero che la depilazione deve essere fatta con cautela, soprattutto nelle parti più intime.

Quale cera scegliere? Puoi usare le strisce e la cera calda. In linea di massima, la seconda è sicuramente l’opzione più indicata, perché meno dolorosa (perché aderisce meno alla pelle e si lega meglio al pelo) e più efficace.

Poi c'è anche lo sugaring, che è un tipo di ceretta meno noto che è comune per i peli più fini e la pelle più sensibile. È completamente organica e rimuoverà anche le cellule morte della pelle, ma non è forte come altre cere.

La ceretta ai glutei è rischiosa? Parlare di rischi è esagerato, però ci sono dei piccoli effetti collaterali che vanno conosciuti. Il processo può causare qualche abrasione sulla pelle e questa è un'area che richiede un po' più di tempo per guarire. È anche un'area che ha a che fare con molti batteri e può essere piuttosto difficile da mantenere pulita. Quindi se hai deciso di depilare la parte delle culottes, stai tranquilla e sii prudente come faresti con le altre aree, invece se decidi per una cera integrale, il consiglio è affidarsi a un professionista e avere molta cura post depilazione.

Nelle 48 ore successive non dovresti fare sport, dovresti indossare biancheria morbida e non aderente (vietato il perizoma) e non andare in piscina o in spiaggia. Se la zona è irritato puoi usare delle pomate lenitive o semplicemente del ghiaccio. Inoltre, evita qualsiasi attività tra le lenzuola. 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.