COMPLEANNO

Regali di compleanno per una bambina di 10 anni

LEGGI IN 2'
Le bambine di 10 anni sono ragazzine in pre-adolescenza che hanno bisogno di un regalo che stimoli la creatività (e un po' anche la vanità)

Acquistare il regalo perfetto per una bambina di 10 anni significa trovare qualcosa che si adatti ai suoi interessi e le permetta di esprimersi in modo creativo. Non è facile, soprattutto se non vuoi cedere a tendenze (magari lanciate da brand firmati o da influencer). E così qui trovi una serie di idee che potrebbero essere divertenti e non troppo impegnative economicamente.

Federa da disegnare. La più famosa è quella di EatSleepDoodle Doodle World Map. È divertente perché stimola la creatività. Questa federa in cotone presenta una mappa del mondo e immagini e fatti su punti di riferimento e creature che si trovano in varie regioni, consentendo alla bambina di conoscere la geografia attraverso l'attività creativa.  I pennarelli sono lavabili.

Coperta a sirena. Lasciala rannicchiare con il suo libro preferito con questa adorabile coperta a coda di sirena. La puoi trovare in colori diversi e anche in due dimensioni. Esistono in acrilico, in pile e poi per l’estate ci sono anche i costumi da bagno.

Macchina fotografica. È vero, i telefoni sono ormai le nostre macchine fotografiche, ma scattare fotografie e poi stamparle ha un altro sapore. Esistono diversi modelli, con stampa immediata e a costi variabili molto carine.

Luci per la camera da letto. La tua ragazza, quadi adolescente, vuole aggiungere un po' di grinta alla sua stanza? Ha bisogno di luci a filo, progettate per essere appese verticalmente per un effetto cascata. Puoi farle ondeggiare, brillare.

Pattini a rotelle. Probabilmente da bambino ti sei allacciato i pattini a rotelle e ora tuo figlio può godersi lo stesso classico passatempo. Puoi scegliere tra i quad e rollerblade.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.