SEDUZIONE

Primo appuntamento, 10 segnali per capire se piaci

LEGGI IN 2'
Il linguaggio del corpo è molto importante, soprattutto al primo appuntamento, se non conosci bene il partner

Le prime impressioni sono importanti e ci sono due occasioni in cui questo luogo comune è particolarmente importante: i colloqui di lavoro e i primi appuntamenti. Fare colpo può essere stressante, soprattutto se hai la sensazione che non ci siano feedback chiari. Come capire se piaci?

  1. Osserva la postura seduta. Mentre parli, il tuo interlocutore è inclinato verso di te la maggior parte del tempo durante l'appuntamento? Ottimo segno.
  2. Sorride. Una persona che è colpita da te o è infatuata della tua presenza non può fare a meno di sorridere senza motivo.
  3. Sguardi profondi. Il tuo appuntamento ti fissa profondamente negli occhi mentre ti parla. E a volte, ti fa sentire anche piuttosto a disagio e in imbarazzo.
  4. Serata lunga. Se il partner non ha fretta di chiudere la serata (o semplicemente l’incontro) con la scusa di altri impegni o del lavoro, vuol dire che sta andando molto bene.  
  5. Ironia. Stuzzicarsi con battute, che non devono essere né offensive né volgari, è un bel modo di corteggiarsi e soprattutto di dimostrare di essere a proprio agio.
  6. Rivedersi. Se ti piace qualcuno/a, non vedi l'ora di rivederlo/a. Se il tuo appuntamento ti chiede un secondo incontro, vuol dire che hai fatto colpo. Non ci sono dubbi.
  7. Viaggio verso casa. Il tuo appuntamento si offre di accompagnarti a casa o accetta di essere accompagnato a casa? Se non gli piaci o non vuole vederti di nuovo, non sarà così gentile e soprattutto non vorrà farti sapere dove abiti.
  8. Nervosismo. È un chiaro segnale che ci tiene. Fai quindi attenzione ad alcuni movimenti del corpo, come muove il piede, gioca con il telefono, se beve molta acqua, ecc. Fa tutto questo per mantenere la mente calma.
  9. Si tocca i capelli. Se si passa ripetutamente la mano tra i capelli, è un motivo sufficiente per credere che sia interessato/a a te! Come mai? Perché è un atto subconscio e ha l’obiettivo di pavoneggiarsi e cercare di apparire al meglio per attirare la tua attenzione.
  10. Cerca il contatto fisico. Prova a sfiorare le mani, la schiena o le spalle. A volte accidentalmente, altre volte intenzionalmente. Perché lo fa? Beh, ovviamente è perché è attratto/a da te e ti sta chiarendo le sue intenzioni.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.