INTERPRETAZIONE DEI SOGNI

Sognare una tigre bianca che attacca: cosa significa

LEGGI IN 2'
In sogno una tigre bianca che attacca può voler dire molte cose diverse

In sogno è molto facile che appaiano degli animali, archetipi e simboli potenti, che stanno a significare qualcosa di molto profondo. Ci sono gatti, cani, lucertole, conigli, ma anche felini di grossa stazza, come i leoni. E poi capita anche di sognare una tigre bianca che attacca, maestosa e fiera, ma anche pericolosa.

Va detto che la tigre in sogno, sia essa di qualunque colore, è simbolo di potere, di forte personalità, ma anche di aggressività e di minacce. Il vedere questo animale in sogno può infatti significare cose diverse, alcune positive ed altre negative, dal sentirsi forti in una situazione, al percepire invece la presenza di ostacoli nella vita reale, che sembrano quasi insormontabili.

A maggior ragione, una tigre bianca che attacca, può far pensare subito alla seconda opzione su citata. In linea generale, per le culture asiatiche, questo fiero animale dal manto candido è di buon auspicio, in quanto è considerato un guardiano ed un protettore.

Ma nella tradizione occidentale non esiste questo legame tra il felino e la simbologia legata alla protezione, motivo per cui è il sognatore a doversi chiedere in che modo decifrarla. In tutte le situazioni oniriche sono lo spirito e le sensazioni di chi sogna a dettare le regole della giusta interpretazione, ecco perché il significato di un sogno varia a seconda di chi lo fa.

La tigre bianca che attacca, almeno per sommi capi, è sintomo di paura e preoccupazione da parte del sognatore per una situazione della vita quotidiana che non sa gestire. Ma può anche essere simbolo di una persona di potere attorno a lui, che in qualche modo lo sta ostacolando.

Una tigre bianca che si mostra aggressiva però ci può anche dare la sveglia emotiva, perché forse nella vita di tutti i giorni ci siamo arenati in una condizione che non funziona. Il felino è quindi lo scossone che vorremmo dare alla nostra esistenza, attaccando in maniera letterale la nostra pigrizia o sbloccandoci in qualche modo.

In questo caso la tigre bianca rappresenta una sfida che stiamo lanciando a noi stessi, certi di essere in grado di superarla.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.