IDEE IN CUCINA

Dolci per la festa della donna: 6 idee per l’8 marzo

LEGGI IN 2'
Gli spunti golosi e le idee da non perdere per i dolci della festa della donna

I dolci per la festa della donna, si gustano durante una rimpatriata con le amiche, a margine di un incontro organizzato per l'8 marzo, e si preparano in famiglia, in solitaria o per un gruppo. In ogni caso, le idee possono partire dai classici e spaziare, dalle decorazioni a tema alle torte buone da gustare anche per questa occasione.


Dolci per la festa della donna: 6 idee per l’8 marzo
Ti proponiamo una raccolta di ricette e spunti per le decorazioni dei dolci per la festa delle donne. Clicca sui link per saperne di più sulle idee che ti ingolosiscono.

1) La torta mimosa e le decorazioni particolari
Il dolce è un grande classico per l'8 marzo e possiamo organizzarci in tempo utile, sia per preparare la ricetta sia per pensare a come decorare la torta mimosa in modo originale.

2) La Chiffon Cake al cioccolato
Alto e soffice, questo dolce rappresenta un momento goloso: la ricetta si può valutare anche in vista ell'8 marzo.

3) Le decorazioni in pasta di zucchero
Il cake design dell'8 marzo apre spazio alla manualità, per fare la mimosa e le altre decorazioni che abbelliscono anche la torta più classica.

4) La torta di mele e marmellata di albicocche
Con il pensiero andiamo alle nonne, per preparare una ricetta ingolosita dall'aggiunta della marmellata, una delle idee per i dolci della festa delle donne.

5) La torta di crepes
L'idea può essere alla portata di chi non vuol saperne di pan di Spagna e crostate: prepara 20-25 frittatine e poi farciscile in base ai gusti che preferisci. Qui le ricette e i consigli su come fare la torta di crepes.

6) L’alphabet cake
Un’altra idea è fare una number cake o alphabet cake a forma di otto, decorata con fiori di crema di burro o crema e zuccherini.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.