COMPLEANNO

Feste di compleanno, 5 idee economiche per intrattenere i bambini

LEGGI IN 1'
Le feste di compleanno non devono essere un impegno esagerato per le famiglie sia a livello economco sia di intrattenimento. Se la stagione lo permette, si consiglia di stare all'aria aperta.

Una volta le feste di compleanno non avevano bisogno di molto, basta una stanza, qualche decorazione e una bella merenda. Oggi sembra non bastare e i genitori spendono cifre importanti per affittare salette, pagare intrattenitori o organizzare l’evento in un centro con gonfiabili. Ma cosa si fa a proporre un festa economica? Ecco alcune idee per far divertire i piccoli.

  • Musica. Riproduci musica e fai ballare i bambini. Quando la musica si ferma, devono rimanere immobili come belle statuine.
  • Face Painting. Si potrebbe assumere un professionista, ma la maggior parte dei bambini (soprattutto quelli più giovani) non sono troppo esigenti. In Italiano è anche chiamato trucca bimbi. Devi comprare dei prodotti di make up appositi e poi decorare le loro faccine.
  • Pozzo dei palloncini. Riempi una stanza con dozzine di palloncini. Chiudi la porta e lascia che i bambini impazziscano.
  • Caccia al tesoro. Crea e distribuisci elenchi di cose che possono essere trovate all'esterno - foglia, bastone, pietra, pigna – e non deve mancare il tesoro finale.
  • Giochi all’aperto. Se il tempo lo permette e vai al parco. Porta frisbee e palline. Oppure, chiedi agli ospiti di incontrarsi in un luogo muniti di biciclette o monopattini per un giro di gruppo.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.