IDEE REGALO

Regali di Pasqua, tante idee per stupire le persone amate

LEGGI IN 2'
Quali sono i migliori regali di Pasqua che possiamo fare alle persone a cui vogliamo bene?

Indice dell'articolo

Idee regalo di Pasqua, quali sono le proposte migliori per celebrare la festività che ogni anno ricordiamo in primavera? Sicuramente sono molti i doni che abbiamo in mente, soprattutto da dedicare alle persone care, a chi amiamo, a chi occupa un posto decisamente speciale nel nostro cuore. E non solo uova di Pasqua.

Certamente le uova di cioccolato con sorpresa dentro sono l'idea regalo ideale per i bambini, ma anche per chi è più grande ma non vuole rinunciare alla golosità di uno dei tipici dolci del periodo pasquale. Ma sono anche tante altre le idee regalo che potrebbero fare al caso nostro.

A ognuno il suo dono: ecco una serie di pensieri che potrebbero fare al caso nostro.

Idee regalo di Pasqua per i bambini

Oltre all'uovo di cioccolato con sorpresa, possiamo donare ai più piccoli di casa dei libri che parlano della Pasqua oppure delle belle fiabe e favole da leggere insieme. Anche un gioco è sempre gradito: magari delle costruzioni, un gioco creativo, carte, giochi da tavolo e molto altro ancora. E perché non regalare un abbonamento a qualche fumetto o rivista per bambini?

Idee regalo pasquali solidali

Tutte le più grandi associazioni e onlus, ma anche le no profit più piccole, che magari operano localmente vicino a noi, offrono uova di Pasqua solidali, ma anche altre idee regalo che profumano di primavera. In questo caso il dono è doppio: allieterà la festa di chi lo riceverà, ma farà del bene anche a chi ne ha bisogno.

Regala un po' di natura

Le celebrazioni di Pasqua cadono sempre in primavera, quindi quale occasione migliore per donare un po' di natura? Possiamo comprare una bella pianta fiorita e profumata, da sistemare in casa o sul balcone o ancora in giardino. Oppure delle composizioni con fiori secchi o disidratati che durano per sempre. Anche delle belle piantine aromatiche per la cucina sono il dono ideale per Pasqua.

Drink & food per Pasqua

Infine, ecco l’idea perfetta per ogni occasione, anche da comprare last minute. Qualche prelibatezza di Pasqua, qualche golosità locale e del territorio, un drink da condividere a distanza. Possiamo anche pensare a prodotti casalinghi e fai da te: torte, colombe, biscotti, ma anche liquori fatti in casa. Per portare un po’ di gusto nelle festività pasquali.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.