OUTFIT PER LE TUE OCCASIONI

Come  vestirsi alla maturità per essere curate e sicure di sé

LEGGI IN 2'
Il look più gusto da indossare all'esame di maturità per sentirsi sicure

La prova di maturità è il primo esame che ci mette a dura prova nella vita. Anche quest’anno sarà insolito e legato alla pandemia in per cui consisterà in una sola prova orale. Un giorno importante che segna un grande passo per i nostri adolescenti.

In questa situazione si deve essere preparati ma anche sentirsi a proprio agio di fronte alla commissione. sentirsi a proprio agio negli abiti può dare sicurezza di approccio nei confronti dei professori. Per questo la scelta del look giusto può essere di grande aiuto. Come vestirsi alla maturità per essere curate e sicure di sé?

Il consiglio è scegliere uno stile che rispecchi la personalità ma che sia comunque ius outfit sbarazzino, ideale per una maturanda di diciotto, diciannove anni. E’ essenziale, lasciare a casa canottiere o top troppo scollati e che scoprano totalmente le braccia, minigonne o tacchi perché non adatti alla situazione: ci sarà tempo per indossarli in altre situazioni.

Optare per camicie da inserire dentro pantaloni lunghi o jeans (non strappati) o abbinate ad una gonna lunga anche fantasia (in questo caso scegliere una camicia monocolore), e scarpe chiuse (le ballerine e le sneakers sono perfette).  Se serve aggiungere un golfino di cotone a maniche lunghe.

Scegliere acconciature sobrie come coda di cavallo o chignon che sono fini e comode per affrontare l’orale in serenità.

Evitare di colorare i capelli con tinte shock o un make-up troppo pesante: meglio optare per un gloss rosa o pesca per accompagnare al meglio il sorriso. Se non se ne può fare a meno, scegliere un trucco nude che sia il più naturale possibile.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.