COMPLEANNO

Idee creative fai da te da compleanno con i palloncini: i numeri a mosaico

LEGGI IN 1'
Un'idea creativa per decorare ad una festa di compleanno

I compleanni sono un’esplosione di gioia e di colori e tante sono le idee creative fai da te con cui fare festa. Questa volta ci vengono in aiuto i palloncini economici e d’effetto con cui realizzare i numeri decorati a mosaico. Basta un pizzico di pazienza per realizzare la sagoma. Il procedimento comunque é semplice.

Occorrente

Foglio polistirolo da 110 x 150 (ma anche 80x120), cartone ondulato o foglio di polistirolo, taglierino, righello, matita, colla a caldo. palloncini di varie misure. punti di colla

Procedimento

Prendere il foglio di polistirolo e disegnare il numero prescelto con matita e righello cercando un modello sul web da ricopiare, o aiutandosi con un template realizzato con adobe (in questo secondo caso vi serve una stampante professionale).

Ritagliare il numero di polistirolo e passare a realizzare le pareti laterali con il cartone ondulato che si piega facilmente in tutte le direzioni, altrimenti con il polistirolo ma per piegarlo serve intaccarlo con il taglierino.

I fogli per il bordo devono essere alti 12 cm. Incollare i vari fogli a realizzare il contorno del numero con la colla a caldo, e lasciare asciugare bene. Quindi passare a gonfiare i palloncini e inserirli uno per volta, incollando i primi sul fondo e gli altri via via tra loro con qualche punto di colla.

Scegliere colori di palloncini che facciano pendant o multicolori secondo l’età e i gusti del festeggiato o festeggiata.


Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.