ARREDO ESTERNO

Arredare il giardino per una festa estiva: 3 idee per ispirarci

LEGGI IN 2'
In giardino si possono organizzare party estivi bellissimi e apprezzati da tutti

La stagione estiva è un periodo molto adatto per sfruttare gli spazi esterni di casa per organizzare happy hour, cene e apericene in compagnia delle persone vicine. Ma se abbiamo un ben giardino, possiamo anche organizzare feste e serate a tema, suddividendo idealmente gli spazi per renderli funzionali e pratici.

Di sicuro le feste estive sono un modo splendido per passare un pochino di tempo in compagnia di parenti e amici stretti, mettendo a disposizione la propria casa. Il giardino, in tutto questa faccenda, rappresenta uno sfogo importante, perché ci permette di vivere l’esterno in modo creativo e arredare il nostro angolo verde come preferiamo.

Non è necessario trasformare il giardino in un’immagine da copertina per le riviste di outdoor design, basta invece coniugare bene praticità ed estetica. Magari prendendo ispirazione dalle idee che vi suggeriamo qui in basso per arredare il giardino per una festa estiva strepitosa.

Arredare il giardino per una festa estiva

1.     Dividere gli spazi – Se vogliamo organizzare una festa unica e indimenticabile, prevediamo una suddivisione del giardino in aree. Una sarà adibita alla consumazione dei pasti, una alle bevande, presenti da inizio a fine serata e magari una extra per il divertimento dei bambini o con una zona cinema. In questo caso tappeti, stuoie e cuscini saranno le sedute migliori per assistere alla proiezione.

2.     Il piacere dell’illuminazione – Le lanterne e le fiaccole sono sempre un piacevole punto luce quando si organizza un party serale. Lo studio dell’illuminazione aiuta a rendere più suggestive le aree verdi del nostro giardino, ma anche più soft e rilassante il momento del pasto.

3.     La mise en place da rivista – La praticità innanzi tutto, specie se abbiamo molti ospiti e fra questi ci sono un po’ di bimbi. Ma curiamo comunque la scelta delle stoviglie, optando per modelli in plastica o carta di design e sistemando piatti, bicchieri e posate in modo affine al bon ton da tavola, decorando quest’ultima con fiori ed elementi d’arredo speciali. I nostri commensali ne saranno piacevolmente colpiti.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.