ANIMALI IN VIAGGIO

L'estate di Fido

LEGGI IN 1'
Ogni anno stampa, radio e televisioni trasmettono campagne per sensibilizzare sul problema dell’abbandono dei cani.

Che tu abbia o meno un animale domestico sai bene come, purtroppo, ogni estate il fenomeno dell'abbandono dei cani si ripete con terribile puntualità. 

L’inasprimento delle pene è stato certamente un passo avanti, ma se da un lato dimostra la considerazione che le istituzioni hanno verso al problema, dall'altro sembra non scoraggiare i criminali.

In tutta Italia sono presenti località turistiche che ti offrono strutture perfettamente attrezzate per accoglierti al meglio con i tuoi animali. L’importante è parlarne e raccontare ad amici e conoscenti che si diffondono, con sempre maggior successo, iniziative che permettano anche a chi possiede un animale di trascorrere con il proprio amico a quattro zampe le ferie.

Molte persone però sono dissuasi e preoccupati dall’affrontare lunghe distanze con un animale al seguito. Forse il motivo è che non conoscono un programma molto interessante promosso da Autogrill. Dal 2003 alcuni Autogrill delle principali arterie autostradali dispongono di un’area attrezzata con gazebi, cucce all’ombra, acqua corrente e un impianto di spurgo per eliminare tutti i residui organici. 

Insomma, dei veri e propri “Fido park” dove il tuo compagno di avventure potrà sgranchirsi le zampe o dedicarsi ad un tranquillo sonnellino mentre tu ti rinfreschi e riposi dal viaggio. Ma c’è di più: ogni punto attrezzato ha anche una locandina (scritta in italiano e inglese) che indica il presidio veterinario più vicino. Non dovrai quindi più temere nemmeno per i giorni di massimo esodo! Che dire allora? Puoi sentirti pronta a partire in vacanza con il tuo Fido! 

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.