TEMPO LIBERO

Lavoretti San Valentino bambini: cuori di cera da fare con mamma e papà

LEGGI IN 1'

I cuori sono il simbolo della festa di San Valentino e i bambini partecipano con entusiasmo per fare qualche piccolo pensiero all’amichetta o all’amichetto del cuore. I piccoli  decidono di ideare qualcosa di nuovo e creativo come i cuori realizzati con i pastelli a cera riciclati da organizzare con l'aiuto di mamma e papà.

Una marniera utile e per utilizzare i pastelli rotti e usati in parte. Basta scioglierli in forme divertenti per un regalo di San Valentino senza dolci e caramelle.

Occorrente 

Pastelli, teglia con stampini forma di cuore, bustine trasparenti con chiusura a banda adesiva di almeno 15x20cm, cartoncino, spillatrice, pennarelli   

Procedimento

Impostare il forno a 200 gradi. I bambini possono rimuovere gli involucri e le etichette di carta dei pastelli e spezzettarli in pezzi minuti, e inserirli negli stampini.  Con il forno caldo,  i genitori possono infornarli per circa 10 minuti. Una volta che tutti i pastelli si sono sciolti, otteniamo un lavoretto grazioso e multicolore. Di seguito non inserire gli stampi nel congelatore per alcuni minuti in modo che i pastelli possano indurirsi più velocemente.  

Quindi passare alla confezione: tagliare il cartoncino che è il top per la confezione della misura 15x10cm, piegarlo a metà e personalizzarlo sul davanti con il nome del dispensatore del dono e di chi lo riceverà. Pinzarlo con tre punti di spillatrice.

I bimbi possono optare per il pennarelli colorati e decorare il top, dopo aver scritto i nomi.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione