MATRIMONIO

Centrotavola matrimonio fai da te: tre idee

LEGGI IN 2'
Stai cercando delle idee originali e creative per realizzare dei centrotavola per il giorno del matrimonio? Ecco qualche spunto utile e diverso dal solito.

Stai cercando delle idee originali e creative per realizzare dei centrotavola per il giorno del matrimonio? Ecco qualche spunto utile e diverso dal solito.
I centrotavola per il matrimonio sono oggetti fondamentali per creare un’atmosfera intima e accogliente nella sala destinata al banchetto nuziale. 
Solitamente, per la realizzazione di questi oggetti decorativi ci si affida a un wedding planner oppure si richiede la creazione dei centrotavola al fioraio cui si commissiona la decorazione floreale o direttamente all’organizzazione del banchetto o del catering, che si preoccuperà anche dell’allestimento. Una valida alternativa è il fai da te: una soluzione che permette di risparmiare e di liberare la tua fantasia per creare oggetti unici e creativi. Ecco, quindi, alcuni spunti che ti saranno certamente utili per i centrotavola del tuo matrimonio. 


Centrotavola di matrimonio fai da te: vaso con candele galleggianti


Un’idea molto semplice e rapida da realizzare, ma che regala sempre un effetto molto scenografico, è il vaso riempito d’acqua con delle candele galleggianti. 
Devi solo procurarti tanti vasi di vetro quanti sono i tavoli da decorare (il contenitore deve essere basso e largo), riempirli di acqua quasi fino all’orlo e infine adagiarvi delle candele galleggianti accese. Nei negozi specializzati, potrai trovare le candele più adatte alle tue esigenze e al tuo stile: quelle piatte a forma di fiore, di cuore, di piccoli cilindri o di conchiglie, dai colori più diversi e con decorazioni differenti. 
Basterà scegliere i colori più adatti, in tinta con il vestito o con l’allestimento della sala per creare un effetto scenico davvero particolare.

Centrotavola di matrimonio fai da te: rami decorati


Un’altra idea molto semplice, ma allo stesso tempo simpatica e creativa, è l’utilizzo di rami secchi, che potrai facilmente recuperare in un parco pubblico, per poi dipingerli e abbellirli con nastri, farfalline e fiori di carta, bigliettini o fototessere degli sposi. In questo modo, i commensali seduti al tavolo potranno conservare un bigliettino o una fototessera di coppia come ricordo della giornata.

Centrotavola di matrimonio fai da te: sassi e pietre colorate



Un’altra soluzione decorativa per i centrotavola di matrimonio è utilizzare sassi e pietre di colori differenti e dalle forme più curiose e diverse, sistemandoli a piccoli gruppi su vassoietti di legno riempiti di sabbia, come per riprodurre dei piccoli giardini zen decorativi. Su ogni sasso potrai scrivere il nome dei vari commensali, cosi da creare anche dei semplici segnaposto.

Scopri anche le idee per un matrimonio fai da te in stile shabby chic!

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.