MATRIMONIO

Acconciature matrimonio: 5 idee per il giorno più bello

LEGGI IN 2'
Stai per sposarti e sei alla ricerca di qualche idea per l'acconciatura? Ecco 5 soluzioni.

Indice dell'articolo

Per una donna l'acconciatura è importante in qualsiasi giorno dell'anno, figuriamoci nel giorno del matrimonio! Il giorno delle nozze è uno fra i più importanti della vita, quello in cui ogni dettaglio dev'essere curato - in modo tale che la giornata sia perfetta. Tuttavia non è semplice scegliere l'acconciatura più adatta al giorno delle proprie nozze, poiché non è facile orientarsi fra le numerose proposte alla moda. Se stai per sposarti, alcuni spunti sulle acconciature per il matrimonio potrebbero esserti utili: ecco quindi un po' di idee alle quali ispirarti.

Acconciature matrimonio: 5 idee per il giorno più bello

Il primo suggerimento è all'insegna della semplicità, con una fascetta sottile, di colore chiaro, e un cerchietto; la fascetta terrà raccolti i capelli sulla fronte e nella parte posteriore, andando a sovrapporsi al cerchietto e tenendo così il viso libero dai capelli e la chioma in ordine. Si tratta di un'acconciatura semplice che si può realizzare anche in casa e adatta a capelli di qualsiasi lunghezza.

Il secondo look è più romantico: prevede dei boccoli da attorcigliare e fissare da un lato della testa. Sullo stesso lato andrà modellata la frangia, mentre dall'altra parte rimarrà soltanto una ciocca in libertà.

Un po' più complicato è invece il terzo suggerimento, che risulta tuttavia molto raffinato ed elegante; dopo aver creato i boccoli, si lasciano cadere due ciocche sulla fronte, una rimane sulla parte superiore mentre sul retro la chioma viene raccolta in una coda di cavallo. La coda poi va arrotolata in uno chignon morbido, mentre la parte frontale viene incorniciata da un cerchietto di fiorellini o perle e le ciocche ai lati fissate in maniera morbida.

Decisamente originale è invece l'acconciatura “boho-chic”, con una treccia sulla parte superiore della testa che lascia libera la frangia sul davanti. I capelli della parte posteriore, invece, saranno legati in una coda bassa creando poi uno chignon. La treccia, infine, va arrotolata alla base dello chignon.

Il suggerimento finale è per le donne che portano i capelli corti: in questo caso le soluzioni sono limitate, ma la più indicata prevede di arricchire la chioma corta con cerchietti, diademi o spille, il cui tema non può che essere floreale. Basta davvero poco per ottenere un look elegante e perfetto per le nozze.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.