VITA DI COPPIA

Dire no alla routine

LEGGI IN 2'

Un problema che la maggior parte delle coppie deve affrontare è la fase del rapporto in cui subentra l'abitudine. All'improvviso la complicità si affievolisce, il sesso diventa routine e anche la libido sotto le lenzuola molto spesso ne risente se non addirittura si spegne. La quotidianità diventa un vero problema da affrontare e da risolvere per non destabilizzare un qualsiasi rapporto di coppia.

Evita di lamentare le carenze del tuo partner e di passare il tempo a "criticare" il fatto che le pazzie e le sorprese sono ormai un universo a voi sconosciuto. Piuttosto prendi in mano la situazione e riporta il tuo rapporto sulla retta via.

Inizia con un cambiamento drastico, elimina dalle tue giornate la pianificazione. Non programmare ogni giorno della settimana, ma sforzati di lasciare spazio all'improvvisazione. E se non ci riesci puoi sempre cercare di cambiare i progetti anche all'ultimo momento, questo darà sicuramente una scossa positiva al rapporto.

Se sai osare, improvvisa anche un viaggio o una vacanza senza porti il problema su dove andare. Una piccola avventura servirà per farvi ritrovare l'unione e, perché no, anche la passione. Altro elemento importante, infatti, è ritrovare la creatività anche sotto le lenzuola.

Lascia da parte la timidezza o le solite abitudini e diventa più audace con il tuo partner. Atmosfere piccanti e giochi erotici che stimolano la fantasia non lasceranno il tuo partner indifferente. Anzi, con ogni probabilità sarà lui stesso a prendere a sua volta l'iniziativa.

Concediti più spazio per te stessa e per le tue passioni. Cerca di farti anche desiderare e di lasciare a lui il tempo per stare anche con i suoi amici, senza che vi soffochiate a vicenda. Il ritrovarsi sarà, infatti, molto piacevole.

E alla base di tutto, oltre che all'intraprendenza deve esserci una forte dose di comunicazione e un pizzico di malizia in più!

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione