RICETTE

Peperoni multicolore grigliati

  • Difficoltà Facile
  • Portata Contorni
  • Tempo di preparazione 1 ora

Ingredienti

INGREDIENTI PER 6 PERSONE

2 peperoni rossi ben carnosi, 2 peperoni verdi ben carnosi, 2 peperoni giallo ben carnosi, 2 cucchiai da minestra di aceto balsamico, 6 cucchiai da minestra di olio di oliva, 2 scalogni, 3 spicchi di aglio, 1 piccolo mazzo di coriandolo, pepe macinato

Lavare i peperoni, quindi metterli in un piatto fondo sotto il grill del forno. lasciarli annerire girando regolarmente per bruciarli su tutte le facce, per una cottura di circa 20 minuti.chiuderli in modo ermetico in una scatola o un'insalatiera coperta di una pellicola alimentare. lasciare riposare per 15 minuti, quindi pelarli e togliere i semi.tagliarli in seguito a striscioline. filtrare il succo di cottura con una garza e aggiungere l'aceto balsamico, l'olio, il sale, il pepe, gli scalogni e l'aglio finemente tritati.lasciate marinare per almeno 1 ora a temperatura ambiente.aggiustare il condimento se ciò è necessario. cospargere i peperoni di coriandolo già seccato.
il consiglio in piu': si può variare i colori dei peperoni non solo per il piacere degli occhi, ma anche per quello dei papille poiché ogni peperone ha un sapore che gli è proprio.questo è un contorno che, proprio per le sue particolari caratteristiche di gusto, si sposa magnificamente con il pollo al miele.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.