CURA DEL VISO

Scrub viso al limone, un rimedio contro la pelle grassa

LEGGI IN 1'
La pelle grassa tende a essere oleosa, untuosa e lucida: uno scrub viso al limone può aiutare chi ha questo tipo di cute

La pelle grassa tende a essere oleosa e untuosa. Questo tipo di epidermide presenta brufoli, punti neri e pori dilatati che le conferiscono un andamento irregolare. Nel complesso, il viso si caratterizza per il suo fastidioso aspetto lucido e niente affatto liscio. Lo sa bene chi ha questa tipologia di pelle per la quale si sente in imbarazzo, perennemente affranto dalla sensazione di essere sporco, e cerca in tutti i modi di mascherare i relativi inestetismi.

Nel fronteggiare un simile tipo di cute, un alleato prezioso può essere il limone. Questo frutto, infatti, oltre a essere ricco di vitamina C, ha un effetto tonificante ed è astringente. Il limone può essere l’ingrediente di una maschera o può essere usato per uno scrub da fare settimanalmente, un’abitudine indicata in generale per tutti i tipi di pelle per rinnovarla e illuminarla.

Per fare uno scrub viso al limone, possiamo miscelare 2 cucchiai di sale o zucchero e aggiungere del succo di limone inumidendo il composto senza che, però, perda la sua granulosità. Al limite si potrebbe pensare di usare eventualmente un mezzo limone come scrubber mettendovi un cucchiaio di sale o zucchero sopra e adoperarlo sul viso con movimenti circolari. In generale, come per ogni scrub, anche questo al limone può arrossare un po' la pelle. Se si ha la cute predisposta alle irritazioni è preferibile testare il prodotto prima su una zona meno sensibile del corpo e poi sul viso.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.