Il 6 luglio è la giornata mondiale del bacio 2017: abbiamo un pretesto in più per reclamare le coccole del partner, perché non dedicargli delle frasi ad hoc su baci e dintorni?
La giornata affonda le sue radici nel Regno Unito. Una volta all’anno, focalizza l’attenzione su un aspetto non trascurabile del rapporto di coppia.
Giornata mondiale del bacio 2017, quanto è importante?
Ciascuna di noi sa quanto possa essere passionale un bacio o come ci faccia sentire la vicinanza del partner: le frasi famose e le poesie possono esprimere proprio queste emozioni.
La dimensione del bacio rientra in uno studio su come vengono espressi e vissuti i sentimenti nelle diverse culture. La ricerca è stata avviata online dal professore Christopher Watkins: chiunque può rispondere ai 3 questionari, uno riguarda appunto anche i baci.
Anche di recente, il bacio è rimbalzato sul web, con Michelle Hunziker che ha lanciato la sfida #ilbaciopiùbello.
Giornata mondiale del bacio 2017, come dedicare le frasi al partner
Approfittiamo della ricorrenza per riprendere in mano carta e penna: dopo aver scelto una delle frasi, scriviamo le parole su un bigliettino, leghiamolo con un fiocco e facciamolo trovare al partner per la colazione o sul cruscotto della macchina, vicino alle chiavi di casa o sullo specchio. Insomma, dove meno se lo aspetta.
Giornata mondiale del bacio 2017, le frasi
Per il world kiss day, prendi spunto da citazioni e versi poetici per scegliere le parole che esprimono il tuo sentire. Alcune frasi sono romantiche, altre evocano il bacio passionale, tutte rimandano all’amore:
Partiamo, in un bacio, per un mondo sconosciuto Alfred De Musset
Ogni bacio un tremito di cuore Lord Byron
Se mi darai tutti i tuoi baci, me ne darai pochi Properzio
Un bacio è un bel trucco progettato dalla natura per fermare il discorso quando le parole diventano superflue Ingrid Bergman
Non posso esprimere alcun segno di amore più di questo bacio Shakespeare
Non le mie labbra hai baciato ma la mia anima Judy Garland
Guarda le montagne baciano l’alto cielo e le onde si abbracciano l’un l’altra (…) e la luce del sole abbraccia la terra e i raggi della luna baciano il mare: a che vale tutto questo dolce lavoro se tu non baci me? Percy Bysshe Shelley
Bacio a bacio percorro il tuo piccolo infinito, i tuoi margini, i tuoi fiumi, i tuoi villaggi minuscoli Pablo Neruda
Il bacio è il modo più sicuro per tacere dicendo tutto Guy De Maupassant
Io bacio anche le tue domande e i tuoi desideri bacio il tuo riflettere i tuoi dubbi e il tuo coraggio Erich Fried
Condividi