PRIMA INFANZIA

5 giocattoli Montessori che stimolano l'apprendimento e l'immaginazione del bambino

LEGGI IN 2'
Sono numerosi i giochi nati da un'idea di Maria Montessori che possono aiutare il bambino a stimolare la propria creatività e la propria indipendenza. Alcuni giochi si possono comprare, altri si possono costruire a casa.

Il Metodo Montessori è una tecnica di insegnamento pratico e multisensoriale che incoraggia i bambini a esplorare e scoprire il mondo con una certa indipendenza. Se il tuo bambino non frequenta una Scuola Montessori, puoi applicare i principi del metodo a casa, con alcuni semplici giochi.

Skoolzy Peg Board Set. È un set di chiodi colorati impilabili. Con questo gioco il tuo bambino si diverte e acquista familiarità con il riconoscimento del colore, il concetto di ordine e impara a contare, sviluppando al contempo le sue capacità motorie.

Blocchi di legno e legnetti colorati con i numeri. Questo gioco colorato aiuta i bambini più grandi (dai 3 anni in su) a sviluppare abilità matematiche e a riconoscere i colori. Il design in legno è una caratteristica standard nei giocattoli Montessori, che abbraccia materiali eco-compatibili e naturali.

Blocchi impilabili a forma di animali. È una barca che dondola e il bambino deve all'interno bilanciare gli animali, in modo tale che trovino il giusto equilibrio. Il bambino userà le sue capacità di pensiero critico e di risoluzione dei problemi. Divertente ed educativo.

Blocchetti fonetici in legno Montessori. Creati da Maria Montessori, questi blocchi ruotabili aiuteranno il lettore principiante a familiarizzare con tutti e cinque i suoni delle vocali più 13 consonanti, creando un totale di 80 parole.

Set per la pulizia per bambini. Non state insegnando al bambino a pulire casa. Il Metodo Montessori si impegna a insegnare l'indipendenza e la responsabilità, e questo set di pulizia per bambini è lo strumento perfetto per fare esattamente questo. La chiave è assicurarsi che le forniture per la pulizia siano della misura giusta, in modo che le attività non siano troppo difficili da completare.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.