IN ITALIA

Vacanze in montagna d’estate: offerte a Roccaraso

Cosa significa passare le proprie vacanze estive in montagna? Beh, sicuramente relax e natura. A differenza delle affollate spiagge infatti, i sentieri di montagna ci permettono di passeggiare tranquillamente all'aria aperta senza incontrare nessuno per diversi chilometri.
LEGGI IN 2'

D’estate sarà veramente rinfrescante camminare all’interno delle pinete del parco che offre anche uno dei più interessanti habitat in termini di specie animali viventi. Oltre 45% delle specie italiane di mammiferi, vive qui.

Sicuramente il lupo è l’animale che meglio caratterizza questo luogo, insieme all’orso marsicano. Ma il parco riserva anche delle curiosità: all’interno di esso è infatti presente la Grotta neolitica dei Piccioni, luogo in cui gli uomini preistorici adoravano le loro divinità attraverso riti sacrificali. Il percorso per arrivare alla grotta non è particolarmente impegnativo.

Se non vuoi inoltrarti troppo lontano, soprattutto con i bambini, potrai approfittare delle offerte escursionistiche che a Roccaraso sono state create apposta per i più piccoli.

Al Parco Avventura è infatti possibile far provare ai bambini l’esperienza di un avventuroso percorso tra ponti sospesi e scale a pioli, nella più totale sicurezza.

Le offerte a Roccaraso per i bambini continuano anche nel parco giochi Coppo dell’Orso, in cui è possibile passeggiare a dorso di un cavallo o di un pony, oppure provare il divertente snowtubing, una pista su cui scivolare grazie a delle enormi ciambelle.

Al parco divertimenti è possibile inoltre sperimentare un giro in pista sui quad elettrici delle dimensioni e peso adatti proprio ai più piccoli.

Negli ultimi anni sono stati diversi i miniclub sorti proprio per accontentare la clientela più giovane.

Per tutti, comunque, l’estate in montagna sarà allietata dalle passeggiate serali lungo le vie dello shopping e dai concerti di cantanti e gruppi famosi che spesso prevedono nei loro tour estivi una tappa in questa bella località.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione